Autore | Profilo Google+ |

Lamborghini Centenario: Come è fatta? Intervista a Maurizio Reggiani

Automobili Lamborghini presenta la Lamborghini Centenario in occasione del Salone dell’Auto di Ginevra, proprio nell’anno in cui l’azienda celebra il centenario della nascita del fondatore Ferruccio Lamborghini. Ne verranno prodotti solamente 40 esemplari, 20 Coupé e 20 Roadster, tutti già venduti al prezzo base di 1,75 milioni di Euro tasse escluse.

La Centenario rappresenta un nuovo tassello nella strategia delle one-off Lamborghini ed è un esempio perfetto del design innovativo e delle competenze ingegneristiche propri dell’azienda. Dotata di motore V12 aspirato da 770 CV, scatta da da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi, da 0 a 300 km/h in 23,5 secondi e vanta una velocità massima che supera i 350 km/h. Lo spazio di frenata da 100 km/h all’arresto totale è di 30 metri, mentre la monoscocca e la carrozzeria totalmente in fibra di carbonio riducono il peso fino a 1.520 kg, con una rapporto peso/potenza di soli 1,97 kg/CV.

Il design aerodinamico della vettura comprende uno spoiler posteriore estensibile in grado di garantire maggiore deportanza alle alte velocità. L’introduzione dell’asse posteriore sterzante offre maggiore stabilità e agilità, mentre un touchscreen all’avanguardia permette di rimanere sempre connessi ai sistemi di Infotainment, tra i quali Internet e Apple CarPlay.

“La Centenario è una vettura che unisce perfettamente tradizione e innovazione. È proiettata verso il futuro pur rendendo omaggio al mito di Ferruccio Lamborghini” afferma Stephan Winkelmann, Presidente e AD di Automobili Lamborghini. “Rappresenta l’opportunità per i nostri designer e ingegneri di superare alcuni dei limiti della produzione di serie per raggiungere un risultato incomparabile: questa vettura è diventata da subito l’oggetto del desiderio di numerosi collezionisti, mettendo in mostra allo stesso tempo le nuove tecnologie Lamborghini e prestazioni sorprendenti. Non potevamo pensare ad un tributo migliore per il centenario della nascita di Ferruccio Lamborghini, un uomo che ha creato un marchio eccezionale, ha sempre creduto che nulla è impossibile e ha prodotto vetture mitiche e straordinarie. La Centenario è una supersportiva per Ferruccio Lamborghini e per il futuro in cui lui credeva e in cui noi crediamo tuttora”.

►SE AMI LE AUTO .. NON PERDERTI TUTTI I NUOVI VIDEO. ISCRIVITI ADESSO ►►► http://bit.ly/12ULPud

►Google +: https://plus.google.com/101792401712738693835/
►Facebook: http://facebook.com/gommeblog
►Twitter: https://twitter.com/gommeblog
►Website: http://www.gommeblog.it

►Gommeblog.it: CAR CHANNEL. Videos about Cars, Video Motorbikes, News, Test Auto & Motos, Test Drive, Video Reviews, Motorsport News and Track Lap. News About the Most important Cars and Motorbikes Bands like Ferrari, Lamborghini, Audi, BMW, Mercedes-Benz, Porsche, Koenigsegg, Bugatti, Ducati, Yamaha, Kawasaki ….

►THANKS for taking the time to visit, I hope you SUBSCRIBE and enjoy the upcoming videos!

 
 

ULTIMI ARTICOLI IN Italian Brands

 
 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *