Gomme Auto

Vredestein Ultrac Pro, definito “esemplare” da Auto Bild

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


La rinomata rivista automobilistica tedesca Auto Bild Sportscars ha conferito al nuovo Vredestein Ultrac Pro il terzo posto nel suo annuale test comparativo sugli pneumatici estivi di alta gamma. La rivista ha elogiato il prodotto definendolo “eccellente” e ha enfatizzato la sua notevole aderenza e trazione su strada sia bagnata che asciutta.

Auto Bild Sportscars ha testato sette differenti pneumatici estivi ad alte prestazioni, nelle misure 265/35 R 19 e 295/30 R 20, equipaggiando una Mercedes AMG GT. Ciascun modello è stato valutato per le sue prestazioni, sicurezza e comfort su diverse condizioni stradali.

I recensori di Auto Bild hanno lodato il Vredestein Ultrac Pro per il suo “livello massimo di sicurezza e piacere di guida”, definendolo un pneumatico “versatile e confortevole” nella categoria degli pneumatici sportivi. Hanno inoltre sottolineato che il pneumatico Vredestein “merita pienamente il nostro marchio di eccellenza”.

Vredestein Ultrac Pro, definito "esemplare" da Auto Bild 1

Vredestein Ultrac Pro, definito "esemplare" da Auto Bild 2

Il Vredestein Ultrac Pro, in arrivo in Europa questa primavera, ha ottenuto il primo posto nel test sull’aquaplaning, dimostrando un comportamento di guida equilibrato anche ad alta velocità sotto la pioggia intensa e su strade bagnate. I tester hanno apprezzato particolarmente la sua stabilità durante le frenate e nelle curve, offrendo un elevato supporto laterale anche in condizioni di guida impegnative.

Il Presidente di Apollo Tyre Europe, Benoit Rivallant, ha dichiarato: “Nessun altro pneumatico nella categoria delle prestazioni ultra-elevate è così versatile. Gli automobilisti possono godere del meglio di entrambi i mondi: sportività e comfort. Il Vredestein Ultrac Pro soddisfa entrambe le esigenze in modo eccezionale, distinguendosi come un pneumatico senza compromessi”.

Sul asciutto, il Vredestein Ultrac Pro ha impressionato per la sua affidabilità e reattività, mostrando prestazioni di frenata e maneggevolezza notevoli. Inoltre, il pneumatico Vredestein si è distinto per il basso livello di rumore stradale, emettendo solo 70,5 dB durante i test, risultando significativamente più silenzioso rispetto ai suoi concorrenti più prossimi. Infine, sono stati apprezzati anche il comfort e le qualità dinamiche complessive.

“È estremamente incoraggiante vedere una recensione così positiva ottenuta dal Vredestein Ultrac Pro nel test di gruppo di Auto Bild Sportcars, competendo con alcuni dei marchi più prestigiosi del settore. Il suo debutto con i media europei è avvenuto solo all’inizio di questa settimana, pertanto siamo onorati che abbia già ricevuto il suo primo riconoscimento e attendiamo con impazienza ulteriori recensioni positive da parte di recensori e consumatori”.