Gomme Auto

In arrivo sul mercato europeo il GitiSportS2 marcato Giti – Powered by Sparco

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Il nuovo concept Giti – Powered by Sparco fa il suo ingresso nel mercato europeo con il lancio del primo pneumatico frutto della collaborazione: le 22 nuove misure e le otto già esistenti degli pneumatici ad altissime prestazioni GitiSportS2 ora portano sul fianco lo slogan di co-branding.

La gamma, dedicata alle auto sportive e agli SUV, copre tutte le dimensioni a basso profilo, da 225/45R17 a 315/30R22, vantando un’etichetta A per la frenata sul bagnato e, per la maggior parte dei modelli, un indice di velocità Y.

L’accordo, che coinvolge esclusivamente il marchio Giti, come partner globale di pneumatici per autovetture di Sparco, il principale produttore mondiale di sistemi di sicurezza per il motorsport e di attrezzature da competizione, è stato annunciato nel marzo 2023 e si basa sulla condivisione dei valori di “racing, performance, sicurezza costante e sostenibilità” tra le due aziende.

In arrivo sul mercato europeo il GitiSportS2 marcato Giti – Powered by Sparco 1

 

Stefan Brohs, Direttore Marketing di Giti Tire Europa, ha dichiarato: “Nel 2023 abbiamo fortemente promosso la partnership con Sparco attraverso tutte le nostre attività di motorsport in Europa. Il secondo anno segna un vero e proprio punto di svolta per il nostro sodalizio, grazie all’introduzione del primo prodotto in co-branding rivolto al consumatore.

“GitiSportS2 è uno dei prodotti UHP più tecnologicamente avanzati mai sviluppati dal nostro Centro di Ricerca&Sviluppo europeo. Avere sul fianco il nome Sparco la dice lunga su quanto gli automobilisti possano aspettarsi da questo pneumatico in termini di controllo e prestazioni in frenata.”

GitiSportS2 è ora disponibile in ben 63 misure, con cerchi da 16-22’’, larghezze da 195-315, serie da 30-55 (SUV inclusi) e indici di velocità V-Y.

Progettato utilizzando AdvanZtech, il sistema di ricerca e sviluppo integrato a livello globale di Giti Tire, il GitiSportS2 presenta una nuovissima mescola dall’aderenza eccezionale, che si traduce in una classificazione A per le prestazioni sul bagnato nell’etichetta UE. La resistenza al rotolamento presenta valori B-E.

Le caratteristiche del design includono quattro o cinque scanalature longitudinali, a seconda della larghezza, per un migliore drenaggio dell’acqua, mentre le micro-lamelle creano un effetto ventosa che aumenta la tenuta, e il tassello del battistrada ottimizzato diminuisce la rumorosità e aumenta il comfort di guida.

Fabio Pecci-Boriani, Senior Product Manager PCR, SUV, Light Truck di Giti Tire (Europe), ha aggiunto: “La stretta collaborazione e l’ascolto dei feedback dei nostri clienti ci hanno spinto a produrre queste nuove misure per soddisfarne la richiesta. Continueremo a sviluppare e rivedere le nostre gamme in base alle reali necessità del mercato e, a breve, annunceremo il prossimo, entusiasmante prodotto che riporterà sul fianco Giti – Powered by Sparco”.

GitiSportS2 è stato studiato e sviluppato presso il Centro di Ricerca & Sviluppo europeo di Giti Tire ad Hannover, mentre è stato testato presso i circuiti prova di Mira, in Inghilterra, in Germania e in Spagna.