Cerchi in Lega Moto

Cerchi in Lega Moto

Cerchi in Lega Moto. News su cerchi moto e ruota moto; cerchi in lega moto Custom, supersport, Enduro, Touring o Cross. cerchi in magnesio, cerchi per moto e cerchi a raggi per moto.

Cerchi in Lega per Moto

L’importanza della leggerezza è fondamentale per le moto e soprattutto per i motociclisti. Grazie alle più moderne tecnologie i cerchi moto in lega (così come per le auto) uniscono massima rigidità e peso ridotto; poco peso = prestazioni migliori.

I cerchi della moto sono un infatti un elemento importantissimo, la ruota moto deve essere rigida ma allo stessotempo leggera. Ad un maggiore peso del cerchione corrisponde una maggiore inerzia, un peso maggiore che rende sicuramente meno reattiva qualsiasi 2 ruote.
 
Tra i principali produttori troviamo Marchesini, Marvic, BST, Dymag tra i migliori marchi produttori di cerchi in lega per moto, utilizzano materiali ricercati come alluminio, magnesio, carbonio e con procedure ultra tecnologiche come i cerchi forgiati in magnesio che vengono realizzati tramite un processo produttivo innovativo e ultra moderno.
Cerchi in Lega Moto

Cerchi in lega moto Marchesini in magnesio forgiato sulle moto dei Campioni del Mondo MotoGP 2012

Brembo è anche proprietaria del marchio Marchesini, azienda specializzata nella realizzazione di sofisticati cerchi in lega moto in magnesio forgiato, pluridecorate in MotoGP. L’anno scorso Casey Stoner ha vinto il Campionato MotoGP con le ruote prodotte dall’Azienda italiana.