Goodyear: un pneumatico sferico per Citroën Autonomous Mobility Vision
Goodyear presenta un prototipo del suo famoso pneumatico sferico Eagle 360, progettato su misura per la nuova Citroën Autonomous Mobility Vision
Goodyear presenta un prototipo del suo famoso pneumatico sferico Eagle 360, progettato su misura per la nuova Citroën Autonomous Mobility Vision
DS19 1938: I primi esemplari furono assemblati direttamente a mano dagli stessi progettisti. Progettazione e assemblaggio furono un lavoro in totale segretezza, i cui dettagli erano conosciuti soltanto dall’ingegnere capo André Lefebvre.
Citroën Italia presenta il progetto di solidarietà al femminile che parte dal web. Saranno gli utenti a scegliere e proporre online progetti per le donne da sostenere grazie ad una donazione di Citroën.
Presentata in anteprima mondiale al salone di Ginevra, nuova CITROËN C3 potenzia le qualità della sorella maggiore. Ancora più C3, con nuovi argomenti per sedurre! In vendita da aprile 2013, nuova CITROËN C3 intende continuare il successo del modello di punta della Marca, venduto in quasi 3 milioni di unità dal 2002
Citroën, con il supporto di Pirelli e ACI CSAI, lancia in Italia con il progetto Rally Academy, cinque sfide del Campionato Italiano Rally, con la nuova CITROËN DS3 R1.
Dopo il successo riscontrato con Citroën DS3 Just Black, Citroën Italia lancia la serie speciale CITROËN DS4 Just Matt, la prima vettura ad offrire un’ampia gamma di colori opachi di serie, su tutti i colori metallizzati. L’unicità di CITROËN DS4 Just Matt si apprezza per la carrozzeria opaca e per lo stile e la cura dell’abitacolo. I materiali appaiono sublimati dal colore dell’armonia interna, accogliente e luminosa.
Questo nuovo itinerario ci porta in Umbria, in provincia di Perugia, al confine con le Marche. Siamo al volante dell’ultima suv di casa Citroën, la C4 Aircross e andremo a visitare il Parco del Monte Cucco. Il parco è un’area naturale protetta dell’appennino umbro-marchigiano di 10.400 ettari e deve il suo nome alla cima più alta, proprio il Monte Cucco alto 1566 metri.
Con il titolo in tasca dopo il Rally di Francia, Sebe Daniel mirano solo alla 76a vittoria. Ma ci sono abituati : nel 2010, dopo la vittoria in Alsazia, conquistavano le due ultime manche della stagione, in Spagna e Gran Bretagna.
A sole due settimane dal Rally di Francia, il WRC sbarca in Sardegna per l’anteprima della stagione. Con già un’ipoteca sui titoli Costruttori e Piloti, il Citroën Total World Rally Team e la coppia Sébastien Loeb/Daniel Elena possono affrontare questo rally in relax, ma cercando sempre la vittoria! Anche Mikko Hirvonen e Jarmo Lehtinen, con la loro collezione di vittorie nel 2012, cercheranno di conquistare un successo che li consacrerà vice-campioni del mondo.
Citroen DS3 Cabrio: A pochi giorni dal Salone dell’Auto di Parigi, Citroen aggiunge alla storia della linea DS una nuova pagina: la DS3 Cabrio. Libera dalle limitazioni delle cabriolet tradizionali, l’architettura intelligente permette di viaggiare “a cielo aperto”. DS3 Cabrio è piacere in ogni momento.
Viviamo insieme i momenti più belli del Raly di Germania 2012: i video e le immagini che hanno portato Sebastien Loeb, Citroen e Michelin ad aggiudicarsi la 9° prova del Campionato Mondiale Rally 2012
Dopo Argentina e Grecia, in Nuova Zelanda Sébastien Loeb / Daniel Elena e Mikko Hirvonen / Jarmo Lehtinen siglano la terza doppietta consecutiva. Il Citroën Total World Rally Team chiude la prima parte della stagione in testa al Campionato del Mondo ‘Costruttori’ e ai primi due posti della classifica ‘Piloti’
Motore 1.6 litri in grado di erogare ben 225 CV, motore elettrico da 70 CV: 295 CV totali per scattare da 0 a 100 Km/h in soli 5.7 secondi e consumare solo 1.9 litri per 100 Km
Debutto con vittoria per la Citroën DS3 R3 ufficiale al Rally Del Ciocco, prima gara del tricolore rally 2012. La gara di avvio della stagione è stata caratterizzata da una nuova prova di forza dell’equipaggio Campedelli/Fappani e dalla riconfermata competitività della Citroën DS3 R3.
Forte dei due titoli tricolori conquistati nel 2011, la squadra si ripresenta al via tricolore con Simone Campedelli/Danilo Fappani e la DS3 R3, decisa a volersi riconfermare. Otto le prove in programma, tre delle quali su fondo sterrato.