OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici INVERNALI 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Continental WinterContact TS860

★★★★

Mostra Prezzo

Goodyear UltraGrip 9

★★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Sport 5

★★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Response 2

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 5

★★★

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP 3

★★★

Mostra Prezzo

Nexen Winguard SnowG WH2

★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5

★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Blizzak LM 001 Evo

★★★

Mostra Prezzo

Nokian WR D4

★★★

Mostra Prezzo

Yokohama BluEarth Winter (V905)

★★★

Mostra Prezzo

Kumho WinterCraft WP51

★★★

Mostra Prezzo

Giti Winter W1

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Winterhawk 3

★★★

Mostra Prezzo

Nokian WR D4

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear UltraGrip 9

★★★

Mostra Prezzo

Debica Frigo 2

★★★

Mostra Prezzo

Esa+Tecar Super Grip 9

★★★

Sava Eskimo S3+

★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici INVERNALI 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

Con 61 chilometri cronometrati (meno del 15% del percorso) l’ultima giornata del Rally di Nuova Zelanda era meno dura da gestire rispetto alle prime due. Come previsto, al momento della scelta dei pneumatici la pioggia era battente. I piloti del Citroën Total WRT optavano per un mix, condizionato dall’usura dei dieci pneumatici morbidi concessi per l’intero rally. Sébastien Loeb associava quattro ‘duri’ nuovi a due ‘morbidi’ già utilizzati, Mikko Hirvonen il contrario.

Le speciali di Burnside / Wech Access e Puhoi, situate a una sessantina di chilometri a nord dell’assistenza, non modificavano sostanzialmente la classifica generale. La tranche d’apertura della mattina terminava con la super speciale di Auckland Domain, tracciata nel parco più antico della città.

Prima della Power Stage (Burnside / Wech Access 2), la seconda sezione prevedeva di nuovo i tratti di Auckland Domain e Puhoi, quindi la speciale d’Ahuroa. Ancora una volta, pneumatici diversi per i piloti Citroën: cinque Michelin Latitude Cross ‘duri’ per Mikko Hirvonen e un set di tre ‘duri’ e due ‘morbidi’ per Sébastien Loeb. L’attenzione si spostava sull’ultima speciale e sui punti supplementari per i migliori tempi. Con il terzo posto alla prova cronometrata, Sébastien Loeb segnava in totale ventisei punti nel rally.

«Dopo due giorni di bagarre con Mikko, bisognava tentare il tutto per tutto», riassumeva l’uomo dalle 72 vittorie mondiali. « In condizioni ancora una volta difficili abbiamo conquistato una doppietta. L’idea di andare in vacanza con un notevole vantaggio in campionato mi rende molto felice! La prima parte della stagione è stata fantastica, con cinque vittorie in sette rally. »

Correndo l’ultima tappa con due pneumatici meno adatti rispetto a quelli degli altri protagonisti, Mikko era soddisfatto di terminare di nuovo in buona posizione:

«Non è stata una giornata entusiasmante ma bisognava mantenere la concentrazione per evitare errori. Ancora un ottimo risultato per il team, che chiude una prima parte della stagione in cui ho imparato moltissimo. Sono soddisfatto dei primi sette rally, dove ho sempre combattuto per vincere. Ora che ho una bella collezione di secondi posti, nella seconda parte della stagione punterò alla vittoria. »

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.