Citroen DS3 WRC

Competizioni

Rally Italia Sardegna: Citroen, Obiettivo … La Vittoria

A sole due settimane dal Rally di Francia, il WRC sbarca in Sardegna per l’anteprima della stagione. Con già un’ipoteca sui titoli Costruttori e Piloti, il Citroën Total World Rally Team e la coppia Sébastien Loeb/Daniel Elena possono affrontare questo rally in relax, ma cercando sempre la vittoria! Anche Mikko Hirvonen e Jarmo Lehtinen, con la loro collezione di vittorie nel 2012, cercheranno di conquistare un successo che li consacrerà vice-campioni del mondo.

Competizioni

Rally Nuova Zelanda: Terza doppietta per Citroen e Michelin

Dopo Argentina e Grecia, in Nuova Zelanda Sébastien Loeb / Daniel Elena e Mikko Hirvonen / Jarmo Lehtinen siglano la terza doppietta consecutiva. Il Citroën Total World Rally Team chiude la prima parte della stagione in testa al Campionato del Mondo ‘Costruttori’ e ai primi due posti della classifica ‘Piloti’

Competizioni

Citroen esclusa dal Rally del Portgallo: Niente Ricorso

Dopo l’esclusione della Citroën DS3 WRC n°2 dal Rally del Portogallo, Citroën Racing aveva espresso l’intenzione di ricorrere in appello per la decisione del collegio dei commissari sportivi. L’analisi approfondita del dossier non ha fatto emergere nuovi elementi tecnici. Dopo aver consultato diversi esperti, Citroën Racing ha dunque deciso di non rivolgersi al Tribunale d’Appello Internazionale (TAI) della FIA.

Competizioni

Rally Messico 2012: Video Onboard con Loeb e Hirvonen (Citroen DS3 WRC – Michelin)

Rally del Messico 2012: oggi, nell’attesa della gara conclusiva, vi proponiamo due straordinari video onboard camera car con il campione del mondo Sebastien Loeb e il compagno Mikko Hirvonen

Competizioni

Rally Messico 2012: tutti contro Sebastien Loeb

Nonostante si sia classificato 6° nel Rally Svezia, l’otto volte Campione del mondo, Sebastien Loeb la volante di Citroën DS3 WRC gommata Michelin, rimane al comando del campionato del Mondo Rally WRC 2012. Hirvonen, suo compagno di squadra è 2° in classifica a 7 punti. 3° Petter Solberg su Ford gommata a 10 punti.

Competizioni

Rally di Svezia 2012: primo podio per Hirvonen su Citroen DS3 WRC

L’ultima giornata del Rally di Svezia ha consolidato le posizioni alla testa della classifica generale, mantenendo inalterati gli scarti. Mikko Hirvonen e Jarmo Lehtinen concludono il loro secondo rally con il Citroën Total World Rally Team sul secondo gradino del podio. Sébastien Loeb e Daniel Elena rimangono in testa al Campionato del Mondo ‘Piloti’ e si aggiudicano, oltre ai punti del sesto posto, anche quelli del miglior tempo della Power Stage. Anche Citroën conserva il comando del Campionato del Mondo ‘Costruttori’.