Michelin

Michelin

Michelin Gomme: Tutte le Novità su Pneumatici Michelin. Gomme Auto e SUV Michelin, Offerte Gomme Michelin e pneumatici michelin listino prezzi. Tutte le misure su estive e pneumatici invernali Michelin

Michelin

Corre l’anno 1889 quando i fratelli André ed Edouard Michelin danno vita a quella che da li a breve tempo sarebbe divenuta una realtà industriale conosciuta e famosa in tutto il mondo: la Michelin Company. Tutto iniziò quando un ciclista si fermò nei pressi della fabbrica Michelin sita a Place des Carmes (Clermont-Ferrand)  per riparare i pneumatici Dunlop che equipaggiavano la sua bicicletta.

Dopo 3 ore di lavoro per riparare il pneumatico e un’intera notte di essiccazione per consentire un corretto incollaggio al cerchio, Edouard Michelin, capisce che il futuro dei trasporti sarebbe decisamente cambiato se i pneumatici fossero diventati semplici e soprattutto veloci da riparare; Edouard deposita così il suo 1° brevetto sui pneumatici smontabili e riparabili in appena 15 minuti, brevetto che consente a breve di vincere la corsa ciclistica Parigi – Brest – Parigi, e di farsi conoscere al pubblico francese.

Dopo svariate manifestazioni ciclistiche Michelin segna una data fondamentale nella storia dei trasporti: equipaggia la l’Éclair, auto costruita appositamente per gareggiare nella Parigi – Bordeaux – Parigi e guidata dai fratelli Michelin. L’Éclair è la prima automobile equipaggiata con pneumatici e per la prima volta nella storia un’auto si muove su aria!

PNEUMATICI ESTIVI MICHELIN

PNEUMATICI INVERNALI MICHELIN

PNEUMATICI MICHELIN ALL SEASON (Quattro Stagioni)

Test Pneumatici Auto

Michelin CrossClimate 2: prova su strada – Jeep Renegade 4xe

Michelin CrossClimate 2 è uno pneumatico estivo con certificazione invernale, in grado di offrire i benefici di una gomma estiva alle prestazioni di uno pneumatico invernale durante la stagione fredda