Gomme Auto

Test Pneumatici Michelin CrossClimate 2 – Tire Rack (VIDEO)

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Test Pneumatici Michelin CrossClimate 2 – Come vanno per Tire Rack? Nel test delle gomme Michelin CrossClimate 2 2023 presso Tire Rack, queste gomme sono state valutate come pneumatici per tutte le stagioni di classe GT, progettati per fornire un equilibrato mix di trazione durante tutto l’anno, un comfort di guida e una durata ragionevole del battistrada.

La caratteristica distintiva delle CrossClimate 2 è la capacità di offrire una guida confortevole unita a prestazioni sicure in tutte le stagioni, con una buona trazione su strada asciutta e bagnata. Inoltre, le gomme CrossClimate 2 sono certificate con il simbolo a tre picchi con fiocco di neve, che le rende idonee per climi invernali miti, presentandosi come una soluzione per affrontare lievi condizioni invernali.

Durante il test su strada, è emerso che le gomme Michelin CrossClimate 2 hanno una guida stabile, ma ben controllata, riuscendo a trasmettere le imperfezioni della strada senza risultare troppo rigide o ammortizzate.

Sebbene la loro guida tesa possa risultare sportiva e meno confortevole rispetto ad altre gomme nel test, la qualità composita della guida è stata apprezzata dai conducenti. La trama del battistrada sembra reagire con un po’ più di rumore sulle superfici stradali più ruvide, ma niente di fastidioso e si attenua piacevolmente su pavimentazioni lisce.

La precisione dello sterzo delle CrossClimate 2 è stata particolarmente apprezzata da uno dei conducenti del test, offrendo una sensazione precisa e ferma che consentiva cambi di traiettoria accurati e naturali durante le curve. Nel test sul bagnato, le CrossClimate 2 hanno mostrato la distanza di frenata più breve a 50 miglia all’ora e livelli di trazione laterale allineati con i migliori pneumatici nel gruppo di test.

Hanno dimostrato un buon controllo nella parte anteriore durante le curve, comunicando sempre la posizione della vettura, ma a volte sembrava promettere più di quanto potesse offrire. Tuttavia, mantenendo una guida ordinata e precisa, le CrossClimate 2 erano in grado di affrontare ogni curva in modo soddisfacente.

Non appena la pista si è asciugata, la prontezza della parte anteriore delle CrossClimate 2 sembrava integrarsi meglio con i livelli di trazione. La trazione laterale competitiva sulla skidpad, unita alle distanze di frenata leader nel test, era immediatamente evidente per i conducenti nella prima curva.

Sebbene non abbiano segnato i giri più veloci nel test, il team è rimasto impressionato dalla precisione e dalla calcolata manovrabilità durante le curve.

Il testo evidenzia le qualità delle gomme Michelin CrossClimate 2, dimostrandole come una valida opzione per chi cerca pneumatici per tutte le stagioni con prestazioni sicure su strade bagnate e asciutte, nonché una guida confortevole e precisa. L’approvazione con il simbolo a tre picchi con fiocco di neve conferma la loro idoneità anche per condizioni invernali leggere.

Il test ha suscitato interesse verso le prestazioni invernali delle CrossClimate 2, che verranno valutate dopo ulteriori test nel 2024.

Test Pneumatici Michelin CrossClimate 2 - Tire Rack (VIDEO) 1
Road trip Le Castellet to Barcelonette with the new Michelin Cross Climate 2, from March 8 to 11, 2021 – Photo Michelin / Grégory Lenormand / DPPI

Le Michelin CrossClimate 2 sono una linea di pneumatici sviluppati da Michelin, uno dei principali produttori di pneumatici al mondo. Questa specifica serie di pneumatici è progettata per offrire un’esperienza di guida confortevole e prestazioni sicure durante tutte le stagioni dell’anno, inclusi i periodi invernali. Si caratterizzano per la loro versatilità e sono rivolte a guidatori che desiderano una soluzione “tutto in uno” senza dover cambiare gomme con l’arrivo delle diverse stagioni.

Le principali caratteristiche e tecnologie delle Michelin CrossClimate 2 includono:

Tratto distintivo del battistrada: La trama del battistrada è progettata per fornire una buona aderenza su strade bagnate e asciutte, contribuendo alla trazione e alla stabilità durante la guida. La presenza del simbolo a tre picchi con fiocco di neve indica che questi pneumatici hanno superato determinati standard di performance per essere utilizzati in condizioni invernali.

Mescola: La mescola dei pneumatici CrossClimate 2 è studiata per mantenere un buon livello di aderenza in diverse condizioni climatiche, contribuendo alla loro versatilità. Il composto delle gomme è progettato per ridurre l’usura e prolungare la durata del battistrada.

Comfort di guida: Le Michelin CrossClimate 2 sono conosciute per offrire un comfort di guida superiore grazie a un’efficace riduzione delle vibrazioni e dei rumori durante la guida. Questo si traduce in una guida più piacevole e meno affaticante per i conducenti e i passeggeri.

Prestazioni su strade innevate: Sebbene siano pneumatici per tutte le stagioni, il design e la tecnologia delle CrossClimate 2 consentono loro di offrire prestazioni affidabili anche in condizioni invernali leggere. Questi pneumatici sono adatti per guidare su strade innevate o ghiacciate, ma potrebbero non essere la scelta migliore per condizioni invernali estreme.

Test Pneumatici Michelin CrossClimate 2 - Tire Rack (VIDEO) 2
Road trip Le Castellet to Barcelonette with the new Michelin Cross Climate 2, from March 8 to 11, 2021 – Photo Michelin / Frédéric Le Floc’h / DPPI

Misure: Le Michelin CrossClimate 2 sono disponibili in una vasta gamma di dimensioni, per adattarsi a una varietà di veicoli, come automobili compatte, berline, SUV e crossover.

Poiché le Michelin CrossClimate 2 si sono guadagnate una buona reputazione per le loro prestazioni in diverse condizioni, sono spesso considerate una scelta popolare per i conducenti che desiderano pneumatici versatili e affidabili per tutto l’anno, senza dover affrontare il fastidio di cambiare pneumatici stagionali.

Tuttavia, come con qualsiasi altro pneumatico, è sempre importante verificare le dimensioni e le specifiche raccomandate per il proprio veicolo, oltre a considerare le condizioni specifiche della zona in cui si guida regolarmente.