F1 2013: il motore Renault e le vetture

Il motore attualmente in uso, l’RS27, è un V8 da 750 cavalli, prodotto in configurazione identica per i team partner di RSF1: i tre volte campioni del mondo in carica, Red Bull Racing; Lotus F1 Team, scuderia due volte campione del mondo nel 2005 e nel 2006, quando si chiamava ancora Renault F1 Team; Caterham F1 Team e Williams F1 Team. Nel 2012, questi quattro team hanno conseguito nove vittorie, conquistando 839 punti. Red Bull Racing ha registrato le migliori performance, aggiudicandosi i titoli di Campione del mondo Piloti e Costruttori.

Leggi Tutto

Renault Megane 2012: estremamente affidabile secondo l’ADAC

Con tre nuove motorizzazioni che coniugano piacere, sobrietà e comprovata affidabilità, e con un supplemento di seduzione, Mégane Model Year 2012 diventa l’ambasciatrice qualità Renault, simbolo del know-how del Gruppo in tale materia, dalla progettazione, alla commercializzazione dell’insieme dei suoi veicoli.

Leggi Tutto

Motori Renault Energy: tecnologica F1 su veicoli di serie, per tutti

Renault presenta a Ginevra due nuovi motori della famiglia Energy: l’inedito turbo benzina tre cilindri Energy TCe 90 e un motore Diesel Energy dCi 90, derivato dal propulsore Energy dCi 110, svelato al Salone di Francoforte 2011. Queste due novità portano ad otto il numero delle motorizzazioni della famiglia Energy, lanciate in soli sedici mesi.

Leggi Tutto

Renault: facciamo il punto su design e modelli con Laurens Van Den Acker (Direttore Design industriale)

Salone di Ginevra 2012; dopo quattro concept-car, e nell’attesa della Nuova Clio, la strategia design si trasferisce ai veicoli di serie, con Nuova Twingo, già in strada, e ZOE. Intervista a Laurens Van Den Acker, Direttore del Design industriale di Renault.

Leggi Tutto