News Auto

Nuova Renault Clio R.S. 200 EDC, praticità e sportività

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Renault lancia la nuova Clio R.S. 200 EDC, l’auto che aumenta la sportività, adottando la trasmissione a doppia frizione EDC e il nuovo propulsore 1.6 Turbo da 200 cavalli. Si tratta di una vettura pratica e maneggevole che, al minimo comando impartito dal conducente, si trasforma letteralmente in una sportiva dal temperamento e dalle performance esplosive. La nuova Clio coniuga comfort di guida, performance di riferimento e consumi contenuti con linee che ne esprimono la sportività con sensualità e morbidezza.

Ali Kassaï, direttore programma gamma A/B Renault, ha presentato così la nuova nata: “Nuova Clio R.S. 200 EDC completa dall’alto la gamma Renault Clio, giocando sul carattere esclusivo e le performance. Perfettamente a suo agio nella vita quotidiana, Nuova Clio R.S. 200 EDC stupisce per la facilità di guida, l’inedito comfort e i consumi ridotti. Una versatilità mai raggiunta in passato da una Clio Sportiva”.

Patrice Ratti, direttore generale di Renault Sport Technologies, ha dichiarato: “Ovviamente, sono tentato di dire che Nuova Clio R.S. 200 EDC è “la migliore Clio”. È chiaro che i nostri clienti puristi – intransigenti in tema di performance – scopriranno un’automobile estremamente immediata, appassionante da guidare e dotata di innovazioni tecniche ineguagliabili. Abbiamo applicato a Nuova Clio R.S. 200 EDC tutto il know-how derivato da decenni di competizione. È un’autentica Renault Sport. Eppure, i clienti più pragmatici – attratti dal design di Nuova Clio R.S., ma diffidenti rispetto ad un prodotto “radicale” – saranno a loro volta sedotti: Nuova Clio R.S.200 EDC è configurabile per assicurare, a richiesta, prestazioni eccezionali e, il resto del tempo, prestazioni estremamente razionali. Sul mercato delle sportive, in cui la ricerca del piacere “alto di gamma” si unisce al desiderio di performance, proporre due auto in una si rivela un approccio molto innovativo”.

nuova-renault-clio-rs-200-edc-renault43906 (Copia)

nuova-renault-clio-rs-200-edc-renault43897 (Copia)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.