OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici ESTIVI 2019

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip PerformanceESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone RoadhawkESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 VerdeESTIVO

Mostra Prezzo


Questa settimana TV Pneu affronta un argomento noto a tutti gli automobilisti, argomento molto spesso tenuto in scarsa considerazione: l’importanza della giusta pressione di gonfi aggio dei pneumatici. Nonostante l’importanza fondamentale ai fini della sicurezza, la durata chilometrica e il risparmio di carburante, la pressione di gonfi aggio dei pneumatici, di cui avevamo parlato tempo fa (segui il link, pressione dei pneumatici) viene molto spesso messa in secondo piano dagli automobilisti. Michelin, consiglia di verificare la pressione degli pneumatici almeno una volta al mese e soprattutto prima di un lungo viaggio (è bene controllare anche la ruota di scorta) e correggerla nel caso non corrisponda più a quella d’utilizzo indicata sul libretto d’uso e manutenzione della vostra auto.



Controllare la Pressione con pneumatici freddi


Il controllo della pressione deve essere effettuato a pneumatici freddi; con gomme calde infatti sarà necessario aumentare di 0,3 bar la pressione consigliata dal costruttore. Un calo di pressione non è in effetti un evento tanto raro in quanto può essere causato da:


  • Cause perdita di pressioLa propagazione naturale dell’aria di gonfiaggio attraverso i componenti del pneumatico
  • Calo della temperatura ambientale,
  • Piccole forature che, nel tubeless, non comportano l’immediato sgonfiaggio del pneumatico ma, a lungo termine, provocano danni irreversibili alla gomma stessa

 


Video Michelin TV Pneu: L’importanza della pressione di gonfiaggio dei pneumatici


 

Fonte: Michelin

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.