OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici INVERNALI 2019

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Michelin Alpin 6INVERNALE

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Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

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Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

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Dunlop Winter Response 2INVERNALE

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Kleber Krisalp HP3INVERNALE

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Michelin Alpin 6INVERNALE

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Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

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Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

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Pirelli Cinturato WinterINVERNALE

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Continental WinterContact TS860INVERNALE

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Michelin Alpin 6INVERNALE

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Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

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Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

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Hankook Winter icept RS2 W452INVERNALE

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Michelin Alpin A4INVERNALE

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Michelin Alpin 6INVERNALE

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Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

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Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

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Falken Eurowinter HS01INVERNALE

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Vredestein Snowtrac 5INVERNALE

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Michelin Alpin 6INVERNALE

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Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

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Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

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Goodyear Ultragrip 9INVERNALE

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Nokian WR D4INVERNALE

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Questa settimana TV Pneu affronta un argomento noto a tutti gli automobilisti, argomento molto spesso tenuto in scarsa considerazione: l’importanza della giusta pressione di gonfi aggio dei pneumatici. Nonostante l’importanza fondamentale ai fini della sicurezza, la durata chilometrica e il risparmio di carburante, la pressione di gonfi aggio dei pneumatici, di cui avevamo parlato tempo fa (segui il link, pressione dei pneumatici) viene molto spesso messa in secondo piano dagli automobilisti. Michelin, consiglia di verificare la pressione degli pneumatici almeno una volta al mese e soprattutto prima di un lungo viaggio (è bene controllare anche la ruota di scorta) e correggerla nel caso non corrisponda più a quella d’utilizzo indicata sul libretto d’uso e manutenzione della vostra auto.



Controllare la Pressione con pneumatici freddi


Il controllo della pressione deve essere effettuato a pneumatici freddi; con gomme calde infatti sarà necessario aumentare di 0,3 bar la pressione consigliata dal costruttore. Un calo di pressione non è in effetti un evento tanto raro in quanto può essere causato da:


  • Cause perdita di pressioLa propagazione naturale dell’aria di gonfiaggio attraverso i componenti del pneumatico
  • Calo della temperatura ambientale,
  • Piccole forature che, nel tubeless, non comportano l’immediato sgonfiaggio del pneumatico ma, a lungo termine, provocano danni irreversibili alla gomma stessa

 


Video Michelin TV Pneu: L’importanza della pressione di gonfiaggio dei pneumatici


 

Fonte: Michelin

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