Pneumatici Online

Michelin TV Pneu: il 4° Video, L’importanza della pressione di gonfiaggio dei pneumatici

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Questa settimana TV Pneu affronta un argomento noto a tutti gli automobilisti, argomento molto spesso tenuto in scarsa considerazione: l’importanza della giusta pressione di gonfi aggio dei pneumatici. Nonostante l’importanza fondamentale ai fini della sicurezza, la durata chilometrica e il risparmio di carburante, la pressione di gonfi aggio dei pneumatici, di cui avevamo parlato tempo fa (segui il link, pressione dei pneumatici) viene molto spesso messa in secondo piano dagli automobilisti. Michelin, consiglia di verificare la pressione degli pneumatici almeno una volta al mese e soprattutto prima di un lungo viaggio (è bene controllare anche la ruota di scorta) e correggerla nel caso non corrisponda più a quella d’utilizzo indicata sul libretto d’uso e manutenzione della vostra auto.


Michelin TV Pneu: il 4° Video, L'importanza della pressione di gonfiaggio dei pneumatici 1


Controllare la Pressione con pneumatici freddi


Il controllo della pressione deve essere effettuato a pneumatici freddi; con gomme calde infatti sarà necessario aumentare di 0,3 bar la pressione consigliata dal costruttore. Un calo di pressione non è in effetti un evento tanto raro in quanto può essere causato da:


  • Cause perdita di pressioLa propagazione naturale dell’aria di gonfiaggio attraverso i componenti del pneumatico
  • Calo della temperatura ambientale,
  • Piccole forature che, nel tubeless, non comportano l’immediato sgonfiaggio del pneumatico ma, a lungo termine, provocano danni irreversibili alla gomma stessa

 

Michelin TV Pneu: il 4° Video, L'importanza della pressione di gonfiaggio dei pneumatici 2


Video Michelin TV Pneu: L’importanza della pressione di gonfiaggio dei pneumatici


 

Fonte: Michelin

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.