MODELLO |
IMPIEGO |
PREZZO |
---|---|---|
Michelin Primacy 4 | ESTIVO | |
Michelin CrossClimate+ | ALL-SEASON | |
Michelin Pilot Sport 4 SUV | ESTIVO | |
Bridgestone Turanza T005 | ESTIVO | |
Goodyear Efficient Grip Performance | ESTIVO | |
Michelin Primacy 4 | ESTIVO | |
Michelin CrossClimate+ | ALL-SEASON | |
Michelin Pilot Sport 4 SUV | ESTIVO | |
Firestone Roadhawk | ESTIVO | |
Hankook Kinergy Eco 2 | ESTIVO | |
Michelin Primacy 4 | ESTIVO | |
Michelin CrossClimate+ | ALL-SEASON | |
Michelin Pilot Sport 4 SUV | ESTIVO | |
Kumho Ecowing ES01 | ESTIVO | |
Pirelli Cinturato P1 Verde | ESTIVO |
Questa settimana TV Pneu affronta un argomento noto a tutti gli automobilisti, argomento molto spesso tenuto in scarsa considerazione: l’importanza della giusta pressione di gonfi aggio dei pneumatici. Nonostante l’importanza fondamentale ai fini della sicurezza, la durata chilometrica e il risparmio di carburante, la pressione di gonfi aggio dei pneumatici, di cui avevamo parlato tempo fa (segui il link, pressione dei pneumatici) viene molto spesso messa in secondo piano dagli automobilisti. Michelin, consiglia di verificare la pressione degli pneumatici almeno una volta al mese e soprattutto prima di un lungo viaggio (è bene controllare anche la ruota di scorta) e correggerla nel caso non corrisponda più a quella d’utilizzo indicata sul libretto d’uso e manutenzione della vostra auto.
#
Anteprima
Prodotto
Voto
Prezzo
1
Tomket Sport - 205/55R16 91V - Pneumatico Estivo
49,50 EUR
Acquista su Amazon
2
Pirelli Cinturato P7 - 205/55R16 91V - Pneumatico Estivo
72,00 EUR
Acquista su Amazon
3
Kumho ES31 – 195/60R15 – Pneumatici estivi
65,67 EUR
Acquista su Amazon
Controllare la Pressione con pneumatici freddi
Il controllo della pressione deve essere effettuato a pneumatici freddi; con gomme calde infatti sarà necessario aumentare di 0,3 bar la pressione consigliata dal costruttore. Un calo di pressione non è in effetti un evento tanto raro in quanto può essere causato da:
- Cause perdita di pressioLa propagazione naturale dell’aria di gonfiaggio attraverso i componenti del pneumatico
- Calo della temperatura ambientale,
- Piccole forature che, nel tubeless, non comportano l’immediato sgonfiaggio del pneumatico ma, a lungo termine, provocano danni irreversibili alla gomma stessa
Video Michelin TV Pneu: L’importanza della pressione di gonfiaggio dei pneumatici
Fonte: Michelin