Tuning

Tuning

Tuning: Tutte le ultime news dal mondo elle elaborazioni: nomi famosi del calibro di ABT, MTM, Novitec, Brabus, Gemballa…

Il Tuning Auto nasce negli Stati Uniti d’America negli anni 60 con le mitiche Hot rod, le auto T-bucket e le fantastiche vetture denominate Lowrider. In Italia, così come in Europa o Giappone, il tuning car è un fenomeno conosciuto e spesso apprezzato da molti.

Il Tuning consiste nel modificare auto (car tuning) ma anche moto (tuning moto) tramite l’acquisto nei negozi tuning di accessori auto online di parti e ricambi tuning.

Ma non è tutto; non è infatti il solo utente a modificare la propria auto: ci sono anche marchi automobilistici come, ad esempio in Italia, Abarth, che propone versioni modificate e “pepate” delle celebri FIAT Stradali, ABT che si occupa del Brand Audi, Hamann per BMW solo per citarne alcuni.

Tuning Auto Modifiche

La modifica auto prevede principalmente 5 categorie di modifiche ed elaborazione auto:

Estetiche alla carrozzeria

Meccaniche (motore, freni, scarico, assetto …)

Iluminazione auto

Impianto audio

Interni

Tuning Legge

Il CDS (Codice della Strada)  ha reso molto difficile il Tuning in Italia. Diversamente infatti da Germania, Svizzera o Spagna, in Italia le pratiche burocratiche spesso sono difficili da espletare, e di conseguenza poter elaborare la propria auto diventa spesso “quasi” impossibile.

Tuning

Fortitudo Day 2013: Grande Tuning e non solo a Massa – Carrara

Fortitudo Day 2013: Grande appuntamento Tuning Auto e non solo: un grande evento pensato per tutti gli appassionati di Auto, Moto, mezzi 4×4 e auto storiche. All’interno della manifestazione anche esibizioni sportive e gare su estetica, cerchi in lega, wrapping e molto altro ancora. Fortitudo Day 2013 ti aspetta il 30 Giugno

Tuning

Vredestein Ultrac Vorti R: gomme per le Supercar Mansory

All’ultimo Motor Show di Ginevra VREDESTEIN e MANSORY hanno annunciato la loro collaborazione presentando la “Mansory Sanguis”, un’evoluzione della Bentley Continental GT equipaggiata con i nuovi pneumatici Vredestein Ultrac Vorti montati su cerchi da 22 pollici, anch’essi al debutto internazionale.

Tuning

Vredestein Ultrac Vorti R & Hamann: il design è firmato

Vredestein si spinge ancora una volta “oltre” nella ricerca di soluzioni esclusive e personalizzate ritagliandosi, sempre più, una posizione di mercato assolutamente unica. Produttori di auto e altri partners Vredestein potranno, infatti, finalmente avere il proprio marchio riprodotto sul fianco laterale di pneumatici come Ultrac Vorti e Ultrac Vorti R per dare forme incredibilmente nuove ed affascinanti al concept “Premium Styling” by Vredestein.

Tuning

Tuning: ABT lancia AS4 Avant

La quarta generazione dell’Audi A4, ormai in produzione dal 2007, ha registrato pochi stravolgimenti nel corso della sua storia, un aspetto che invoglia molti acquirenti a lanciarsi su siti di commercio online quali eBay Annunci in cerca di usato affidabile a basso kilometraggio.