Tuning

La nuova Porsche Panamera: l’ultimo stadio dell’evoluzione di Akrapovič

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


porsche-panamera-akrapovic2

Forte dell’esperienza accumulata con i primi sistemi elaborati per la Panamera dalla casa slovena, Akrapovič ha sviluppato un nuovo sistema, che si fonde ottimamente con i principi della sportiva tedesca e ha la comodità della guida di tutti i giorni.

Di raffinata produzione artigianale, la linea Evolution S-PO970E2 al titanio emette un suono profondo, creato dagli ingegneri di Akrapovič a perfetto completamento della potente anima dell’auto. Grazie alle marmitte asimmetriche ottimizzate al computer, al sistema di valvole di scarico doppio effetto e al collettore con scatola di risonanza, sono stati eliminati tutti i possibili ronzii nell’abitacolo, lasciando spazio a una guida più rilassata nei lunghi viaggi. Il pilota può anche scegliere l’eccitante suono del motore turbo o l’elegante sonorità di crociera della Panamera premendo semplicemente un pulsante nell’abitacolo: basta installare il kit Wireless opzionale.

Le Porsche Panamera Turbo e Turbo S, come tutte le auto e le moto con scarico Akrapovič, avranno maggiore potenza, una migliore risposta dell’acceleratore e un incremento della coppia, abbinati a un minor peso rispetto al sistema di serie. L’aumento di potenza avviene lungo tutto l’arco dei giri, con un picco di 6,5 kW a 5.150 giri/min. La coppia salirà invece di 23,5 Nm a 2.700 giri/min. Dati che, con un calo del peso di 13,5 kg, miglioreranno l’esperienza della macchina dal punto di vista prestazionale e sensuale, sia per il conducente che per i passeggeri.

porsche-panamera-akrapovic

Al sistema sono abbinati quattro terminali di scarico cilindrici dalle stupende finiture e un manuale di montaggio semplice che facilita l’installazione del sistema plug & play. I nuovi sistemi linea Evolution Akrapovič per Porsche Panamera Turbo e Turbo S daranno alla Panamera un brivido in più, creando in questa sportiva da tutti i giorni sensazioni uniche e inconfondibili.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.