Tuning

ABT Tuning: Audi RS5-R Sportback da 530 CV

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Quando una porta si chiude, un’altra si apre. Questa famosa citazione di Alexander Graham Bell vale anche per le portiere delle auto. Dopo che sono stati venduti tutti e 50 gli esemplari di ABT RS4 +, il più grande specialista di ricambi aftermarket e prestazioni automobilistiche al mondo per Audi e VW offre ora ai suoi fan un’alternativa interessante.

In attesa del video ufficiale della Sportback, qui il video deklla RS5-R Coupè

ABT presenta la nuova RS5-R Sportback, auto che sarà disponibile alla fine di luglio: sotto il cofano una evoluzione dell’impressionante motore V6 Turbo Audi da ben 530 CV (contro i 450 CV della RS5 “normale”).

Gli acquirenti interessati devono affrettarsi, tuttavia, poiché l’ABT RS5-R Sportback sarà limitata a 50 auto, proprio come la sorella RS4 +.

“Le caratteristiche più importanti di Sportback sono un pacchetto aerodinamico completo e un significativo aumento di potenza”,

spiega l’amministratore delegato Hans-Jürgen Abt. Per gli aggiornamenti del tipo ABT Power S, l’azienda bavarese fa sempre ogni sforzo – meccanicamente ed elettronicamente. Gli 80 CV aggiuntivi sono forniti dall’unità ABT Engine Control (AEC), da un kit di raffreddamento dell’acqua ausiliaria ABT, dal sistema di scarico ABT e dal rivestimento della presa d’aria ABT. Questo aumenta anche la coppia massima da 600 a 680 Nm.

Il pacchetto comprende inolotre ammortizzatori regolabili in altezza ABT e stabilizzatori sportivi ABT sugli assi anteriore e posteriore.

ABT Tuning: Audi RS5-R Sportback da 530 CV 1

 

Visivamente il pacchetto aerodinamico completo comprende numerosi componenti in carbonio a vista lucido. Nella parte anteriore, il labbro anteriore ABT, i frontali ABT e la griglia anteriore ABT con logo RS5-R sono caratteristiche accattivanti.

I fianchi sembrano ancora più aggressivi con le aperture per i passaruota ABT optional con alette in carbonio. Completano il tutto i cerchi in lega ABT SPORT GR da 10×21 “, mentre il posteriore presenta uno spoiler posteriore ABT e un pannello esterno posteriore ABT con logo RS5-R.

È inoltre incluso un sistema di scarico ABT a quattro tubi con terminali di scarico in carbonio da 102 mm di diametro.

E naturalmente anche gli interni stanno tenendo il passo: ci sono sedili parzialmente in pelle con logo RS5-R, il cambio ABT (carbonio), il badge “ABT RS5-R, 1 di 50”, i listelli sottoporta ABT, le luci di ingresso con logo RS5-R e molti altri accessori interessanti.

ABT Tuning: Audi RS5-R Sportback da 530 CV 2