Tuning

ABT Tuning: Audi RS5-R Sportback da 530 CV

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Quando una porta si chiude, un’altra si apre. Questa famosa citazione di Alexander Graham Bell vale anche per le portiere delle auto. Dopo che sono stati venduti tutti e 50 gli esemplari di ABT RS4 +, il più grande specialista di ricambi aftermarket e prestazioni automobilistiche al mondo per Audi e VW offre ora ai suoi fan un’alternativa interessante.

In attesa del video ufficiale della Sportback, qui il video deklla RS5-R Coupè

ABT presenta la nuova RS5-R Sportback, auto che sarà disponibile alla fine di luglio: sotto il cofano una evoluzione dell’impressionante motore V6 Turbo Audi da ben 530 CV (contro i 450 CV della RS5 “normale”).

Gli acquirenti interessati devono affrettarsi, tuttavia, poiché l’ABT RS5-R Sportback sarà limitata a 50 auto, proprio come la sorella RS4 +.

“Le caratteristiche più importanti di Sportback sono un pacchetto aerodinamico completo e un significativo aumento di potenza”,

spiega l’amministratore delegato Hans-Jürgen Abt. Per gli aggiornamenti del tipo ABT Power S, l’azienda bavarese fa sempre ogni sforzo – meccanicamente ed elettronicamente. Gli 80 CV aggiuntivi sono forniti dall’unità ABT Engine Control (AEC), da un kit di raffreddamento dell’acqua ausiliaria ABT, dal sistema di scarico ABT e dal rivestimento della presa d’aria ABT. Questo aumenta anche la coppia massima da 600 a 680 Nm.

Il pacchetto comprende inolotre ammortizzatori regolabili in altezza ABT e stabilizzatori sportivi ABT sugli assi anteriore e posteriore.

ABT Tuning: Audi RS5-R Sportback da 530 CV 1

 

Visivamente il pacchetto aerodinamico completo comprende numerosi componenti in carbonio a vista lucido. Nella parte anteriore, il labbro anteriore ABT, i frontali ABT e la griglia anteriore ABT con logo RS5-R sono caratteristiche accattivanti.

I fianchi sembrano ancora più aggressivi con le aperture per i passaruota ABT optional con alette in carbonio. Completano il tutto i cerchi in lega ABT SPORT GR da 10×21 “, mentre il posteriore presenta uno spoiler posteriore ABT e un pannello esterno posteriore ABT con logo RS5-R.

È inoltre incluso un sistema di scarico ABT a quattro tubi con terminali di scarico in carbonio da 102 mm di diametro.

E naturalmente anche gli interni stanno tenendo il passo: ci sono sedili parzialmente in pelle con logo RS5-R, il cambio ABT (carbonio), il badge “ABT RS5-R, 1 di 50”, i listelli sottoporta ABT, le luci di ingresso con logo RS5-R e molti altri accessori interessanti.

ABT Tuning: Audi RS5-R Sportback da 530 CV 2