Pneumatici Online

Nuova Lancia Y: pneumatici Goodyear EfficientGrip come 1° equipaggiamento

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Goodyear e Lancia annunciano che la nuova Lancia Ypsilon sarà equipaggiata come 1° equipaggiamento con pneumatici EfficientGrip nella misura da 15 pollici. Goodyear EfficientGrip sono pneumatici ad alte prestazioni rispettosi dell’ambiente che, grazie alla tecnologia FuelSaving assicurano una notevole riduzione dei consumi, un elevato chilometraggio ed eccellenti prestazioni di frenata sul bagnato. Le gomme auto Goodyear EfficientGrip sono già state adottate su altri modelli Fiat come la Fiat 500 TwinAir, Lancia Y Euro 5, Fiat Bravo, Alfa Romeo 159 e lancia Delta.


Nuova Lancia Y: pneumatici Goodyear EfficientGrip come 1° equipaggiamento 1


Alcuni test indipendenti sulle prestazioni dei pneumatici condotti dal TÜV SÜD Automotive dimostrano che i pneumatici auto Goodyear EfficientGrip garantiscono:

  • Resistenza al rotolamento migliore del 13%
  • Spazio di frenata su asciutto e bagnato ridotto del 2%
  • Consumi di carburante ridotti dell’1,9%


I test approfonditi sull’usura del battistrada sempre effettuati dal TÜV SÜD mostrano ottimi risultati per il potenziale di chilometraggio del pneumatico: una vettura equipaggiata con le nuove gomme Goodyear EfficientGrip può percorrere fino all’8% di km in più sulle ruote motrici e il 49% in più sulle ruote non motrici, il che rappresenta un altro vantaggio significativo per gli automobilisti e un minore impatto ambientale.


Fuelsaving Technology


Goodyear EfficientGrip sono i primi pneumatici contraddistinti dalla tecnologia “FuelSaving Technology”, termine atto a descrivere vari progressi tecnologici che influenzano direttamente la resistenza al rotolamento delle gomme: una speciale struttura leggera del pneumatico, uno speciale strato brevettato sotto il battistrada, materiali delle mescole avanzati e tecniche di produzione innovative. Insieme, questi vari elementi riducono la quantità di energia richiesta per far rotolare il pneumatico, il che riduce i consumi di combustibile della vettura e di conseguenza le emissioni di CO2.


Goodyear EFFICIENTGRIP


Struttura leggera del pneumatico


Grazie a nuovi materiali e ad una struttura efficiente, il peso della gomma è stato ridotto di circa il 10%. Un minore uso di materiali con minore generazione di calore diminuisce la resistenza al rotolamento. Rispetto al suo predecessore, i pneumatici auto Goodyear EfficientGrip presentano una tela inferiore in poliestere e un fianco con impiego di meno materiale, il che contribuisce al peso ridotto e alla minore resistenza al rotolamento. Un nuovo ingrediente termoplastico utilizzato come agente rafforzante subentra in parte al nerofumo e coopera a ridurre il peso e la generazione di calore, con derivante ulteriore abbassamento della resistenza al rotolamento della gomma.


Mescole


Per i pneumatici EfficientGrip si utilizza una delle ultime generazioni di polimeri. Non solamente, con l’uso di agenti di collegamento e di rinforzo avanzati nelle diverse mescole dell’EfficientGrip, la capacità dei vari componenti di dissipare energia è notevolmente aumentata, il che riduce la resistenza al rotolamento.


Rispetto dell’ambiente


Goodyear EfficientGrip assicura vantaggi ambientali in quanto non contiene oli aromatici e grazie al minore impiego di materiali per la costruzione del pneumatico pesa circa il 10% in meno del suo predecessore. Goodyear è riuscita a diminuire le emissioni di anidride carbonica durante tutto l’intera produzione.


Goodyear EFFICIENTGRIP


Sicuri sul bagnato


Le ricerche hanno evidenziato che i consumatori desiderano gomme auto in grado di assicurare un elevato livello di sicurezza (76%: Fonte: Inchiesta Goodyear sugli atteggiamenti e la consapevolezza dei consumatori nei confronti dei pneumatici (Tire Awareness and Attitude Survey – TAAS) 2007), specialmente su strade bagnate. Oltre ad essere più rispettoso dell’ambiente, i pneumatici Goodyear EfficientGrip non accettano compromessi in termini di prestazioni sul fondo bagnato e assicurano un’eccellente frenata e un ottimo comportamento sul bagnato. Goodyear EfficientGrip presenta una serie di 4 scanalature dall’ampia circonferenza, la cui forma e il cui posizionamento sono stati affinati per semplificare l’espulsione dell’acqua e aumentare la resistenza al fenomeno aquaplaning. La nuova disposizione delle lamelle, e l’elevato numero di spigoli taglienti, amplificano l’aderenza sulle strade bagnate.


Durata chilometrica


L’innovativa mescola di silice dei pneumatici Goodyear EfficientGrip utilizza i polimeri dell’ultima generazione, che permettono un maggiore chilometraggio. Il battistrada mostra anche un disegno rigido, ottimizzato al computer, ai fini di una ripartizione più omogenea della pressione. Ciò consente un chilometraggio più elevato e un’usura del battistrada più uniforme. Inoltre, la mescola è dotata di un nuovo agente di vulcanizzazione che contribuisce in modo significativo a ridurre l’usura del battistrada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.