News Auto

Renault Megane 2012: estremamente affidabile secondo l’ADAC

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Per la sua eccellente affidabilità e una qualità percepita sempre più apprezzata nelle successive evoluzioni del veicolo, Mégane è un’ambasciatrice credibile della qualità Renault. Ovunque nel mondo, Mégane deve diventare un riferimento degli standard qualitativi di tutti i modelli della Marca Renault. Jean-Pierre Vallaude, Direttore Qualità.

L’ADAC giudica “eccellente” l’affidabilità di Mégane; Mégane si impone tra i leader del segmento in termini di affidabilità. Tale qualità è riconosciuta da testate quali L’Automobile Magazine e l’ADAC, il celebre “Automobil Club” tedesco, nonché altri organismi esterni indipendenti che la collocano nella parte superiore della classifica. Grazie ad un’impostazione di miglioramento continuo, Mégane III ha ridotto del 40% le anomalie nel primo anno di funzionamento rispetto al modello precedente.

Renault Megane 2012: estremamente affidabile secondo l'ADAC 1

Un frontale ancora più moderno: robustezza e finiture al centro delle priorità

Apprezzato dai clienti, il design di Mégane MY 2012 evolve con un ulteriore tocco di modernità. Il frontale integra luci diurne a LED che conferiscono a Mégane una nuova identità luminosa, che raggiunge il top con le versioni GT Line. Il paraurti che si distingue per dettagli neri lucidi e cromati e la gamma di cerchi rinnovata,  illustrano la cura dedicata alla qualità percepita, una priorità per Renault. L’abitacolo si arricchisce con nuove sellerie. Le versioni Bose rappresentano il vero alto di gamma di Mégane, dove il lusso diventa di serie. Le versioni GT-Line presentano LED a boomerang, sellerie con impunture rosse, volante sportivo con corona ergonomica, soglia porte e modanatura plancia firmate Renault Sport, quando il piacere di guida diventa emozione.

Renault Megane 2012: estremamente affidabile secondo l'ADAC 2

Motorizzazioni

Inaugurando un recentissimo motore Diesel Energy dCi 110, con tecnologia Stop&Start, Mégane Model Year 2012 diventa il modello più sobrio della categoria, con un consumo medio di 3,5 l/100 km in ciclo misto NEDC. Le emissioni di CO2 sono ridotte del 15% e raggiungono la soglia di 90 g/km. Aggiungendo il propulsore benzina Energy TCe 115 (119 g/km di CO2) e il Diesel Energy dCi 130 (104 g/km), Mégane MY 2012 è il primo modello a proporre le tre nuove motorizzazioni Energy che associano piacere di guida e consumi contenuti. Utilizzando un downsizing di nuova generazione, derivato dall’esperienza di Renault in F1, i tre motori integrano un contenuto tecnologico inedito a tale livello di gamma e sono tutti equipaggiati con un sistema Stop&Start con recupero dell’energia in decelerazione/frenata. Grazie ad un’accurata messa a punto acustica, le motorizzazioni Energy beneficiano di una sonorità discreta ed ovattata, dimezzando le emissioni sonore rispetto alle motorizzazioni che sostituiscono. In tema di affidabilità, Energy dCi 130 ed Energy TCe 115 si basano sugli stessi standard qualità del 1,9 l dCi 130 e del TCe 130, le cui anomalie tecniche nel primo anno di funzionamento sono state dimezzate in tre anni (per il primo) e ridotte del 40% in due anni (per il secondo).

Il pieno di tecnologie utili: maggior comfort e sicurezza

Oggi più che mai le priorità di Renault sono volte ad accrescere la sicurezza nel funzionamento quotidiano, facilitare la guida e potenziare il benessere a bordo. Mégane MY 2012 adotta il Visio System®: una telecamera ad alta definizione fissata sul parabrezza dietro il retrovisore interno che migliora la visibilità notturna e aiuta il conducente a mantenere un adeguato livello di attenzione, grazie alla commutazione automatica abbaglianti/anabbaglianti e all’allarme sonoro per superamento della linea di carreggiata. Il comfort non è da meno, con un nuovo sistema di assistenza alle partenze in salita (HSA: mantenimento della pressione sul freno per alcuni secondi) e una telecamera posteriore che va ad arricchire il radar di parcheggio anteriore e posteriore.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.