Supercar

Lamborghini Sesto Elemento – La SUPERCAR ESTREMA

PREZZI MIGLIORI GOMME ESTIVE TEST TCS

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip PerformanceESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone RoadhawkESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 VerdeESTIVO

Mostra Prezzo


Lamborghini Sesto Elemento, la supersportiva del futuro, una Supercar dimostrativa tecnologica ed estremamente leggera.

Il suo nome è Sensto Elemento, nome che deriva dalla tavola periodica degli elementi, nella quale il carbonio è classificato al sesto posto. Lambo Sesto Elemento testimonia il primato mondiale di Lamborghini nella tecnologia delle materie plastiche rinforzate in fibra di carbonio (CFRP).

Grazie alla tecnologia avanzata della fibra di carbonio, la Lamborghini 6 Elemento ha un peso complessivo di soli 999 chilogrammi – inclusi il motore V10 e il sistema di guida a trazione integrale permanente.

Ciò rende la Lamborghini Sesto Elemento un chiaro esempio della competenza tecnologica di Lamborghini. ù

Inoltre, per la prima volta in campo automobilistico sono adottate alcune innovative tecnologie per l’utilizzo della fibra di carbonio. Bisogna inolotre ricordare che Lamborghini, di proprietà di Audi al 100%, beneficia inoltre della competenza indiscussa della Casa tedesca nella costruzione di strutture leggere.

Lamborghini Sesto Elemento

Lamborghini Sesto Elemento

Con la sua potenza di 570 CV, uno straordinario rapporto peso/potenza di soli 1,75 chilogrammi per CV e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,5 secondi, il Sesto Elemento assicura un’esperienza di guida ineguagliabile. Anche il consumo di carburante risulta ridotto grazie al peso estremamente diminuito.

In occasione della prima anteprima mondiale relativa alla nuova Lamborghini Gallardo LP 570-4 Super Trofeo Stradale al Salone di Francoforte 2011, Lamborghini, ha annunciato l’entrata in produzione della Lamborghini Sesto Elemento. Dimostratore tecnologico presentato un anno fa al Salone di Parigi, il Sesto Elemento rappresenta il futuro delle supersportive, in linea con il Manifesto Lamborghini secondo cui, ora e ancor più negli anni a venire, saranno sempre più importanti, al pari del design, handling e accelerazione.

Lamborghini Elemento. È dai tempi del rivoluzionario prototipo in carbonio, la Lamborghini Countach Evoluzione del 1986, che nessun marchio automobilistico di supersportive ha mai prodotto una vettura dal peso inferiore ai 1000 kg.

Lamborghini Sesto Elemento

Motore Lamborghini Sesto Elemento

Con la Lamborghini Sesto Elemento, gli ingegneri hanno messo a punto un pacchetto all’avanguardia. Partendo da un concetto purista e radicale, Lamborghini Sesto Elemento è la sintesi perfetta tra un peso estremamente leggero (999 Kg), un powertrain derivato direttamente dal motorsport, 570 CV di potenza, un motore V10 dalla reattività immediata e caratteristiche di stabilità ed handling di livello superiore garantite dalle quattro ruote motrici.

Da 0 a 100 in soli 2.5 secondi

Un eccezionale rapporto peso/potenza di soli 1,75 kg per CV garantisce prestazioni ineguagliabili: da fermo, il Sesto Elemento raggiunge i 100 km/h in soli 2,5 secondi. Questi valori sono resi possibili grazie all’adozione di una struttura tutta in carbonio secondo tecnologie in cui Lamborghini vanta una leadership mondiale tra i costruttori di piccoli volumi.

Stephan Winkelmann, Presidente e AD di Automobili Lamborghini ha dichiarato:

Gli ottimi riscontri e le numerose richieste pervenuteci dai nostri clienti ci hanno fortemente convinto a intraprendere la sfida dell’industrializzazione di una vettura dalle caratteristiche uniche. Siamo orgogliosi di poter annunciare che quello che fino a un anno fa era solo un dimostratore, seppur funzionante, del futuro delle supersportive diventerà una realtà di piccola serie. La nuova supersportiva verrà prodotta in soli 20 esemplari e sarà destinata unicamente ad un uso in pista. Prevediamo di consegnare i primi esemplari a inizio 2013.

Lamborghini Sesto Elemento

Lamborghini Sesto Elemento Velocità

L’ingegneria leggera estrema assicura prestazioni estreme La Lamborghini Sesto Elemento ne è la prova più evidente, grazie ad un eccezionale rapporto peso/potenza di soli 1,75 kg per CV, che la rende una super car dalle prestazioni ineguagliabili. Da fermo, il Sesto Elemento raggiunge i 100 km/h in soli 2,5 secondi e una velocità massima ampiamente superiore ai 300 km/h. Ciò che non può essere espresso dai numeri sono le sue caratteristiche di handling, il rapido inserimento in curva e la sua sensazionale frenata. Ingegneria leggera estrema e prestazioni estreme si combinano nel Sesto Elemento creando una nuova dimensione di guida nell’ambito delle vetture supersportive

Lamborghini Sesto Elemento Interni

L’ergonomia corretta è data dal volante, che può essere regolato in altezza ed estensione, e dai pedali, che possono essere regolati longitudinalmente con un dispositivo elettrico.

Gli ingegneri hanno rinunciato a un rivestimento interno in senso classico. La caratteristica dominante a livello visivo consiste nel materiale strutturale in CFRP, presente nel pavimento e nel tunnel centrale e nel materiale composito a vista sul tetto della monoscocca, sulle portiere nonché sulla plancia. Anche le centraline elettroniche sono visibili e montate con una speciale estetica hi-tech.

Il motivo triangolare è evidente anche negli interni come un elemento di design e contribuisce anche alla riduzione di peso. I dispositivi di controllo sono presenti con un format ridotto, mentre le leve del cambio hanno un design dedicato. La strumentazione fornisce informazioni sulla velocità, così come su tutti i parametri relativi al funzionamento del motore. Tre pulsanti piezoelettrici completano la consolle centrale – il pulsante start, quello per la retromarcia e quello per le luci.

Lamborghini 6 Elemento Prezzo

Lamborghini Sesto Elemento Prezzo?  1,8 milioni di euro “di listino” fissati dalla Casa del Toro. Tuttavia le quotazioni prezzo Lamborghini Sesoto elemento sono arrivate in aste private anche ad oltre 3 Milioni di Euto.

Immagini Lamborghini Sesto Elemento

Di seguito una galleria con alcune foto Lamborghini Sesto Elemento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.