OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici INVERNALI 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Continental WinterContact TS860

★★★★

Mostra Prezzo

Goodyear UltraGrip 9

★★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Sport 5

★★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Response 2

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 5

★★★

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP 3

★★★

Mostra Prezzo

Nexen Winguard SnowG WH2

★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5

★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Blizzak LM 001 Evo

★★★

Mostra Prezzo

Nokian WR D4

★★★

Mostra Prezzo

Yokohama BluEarth Winter (V905)

★★★

Mostra Prezzo

Kumho WinterCraft WP51

★★★

Mostra Prezzo

Giti Winter W1

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Winterhawk 3

★★★

Mostra Prezzo

Nokian WR D4

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear UltraGrip 9

★★★

Mostra Prezzo

Debica Frigo 2

★★★

Mostra Prezzo

Esa+Tecar Super Grip 9

★★★

Sava Eskimo S3+

★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici INVERNALI 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

La Citroen Tubik e i prototipi di pneumatici Michelin di questa concept car sono accomunati da caratteristiche all’apparenza incompatibili. Nel più puro stile «lounge», questo veicolo confortevole a nove posti ha stile e livello di prestazioni che non sacrificano le qualità di una berlina moderna. È un gran volume che richiede comunque il controllo del consumo di carburante. I prototipi dei pneumatici Michelin condividono questa logica di unione delle prestazioni, proprie allo stesso veicolo. Riducono il consumo di carburante e godono di una notevole durata chilometrica. Per ottenere questo risultato, i team dei ricercatori Michelin hanno concepito un pneumatico di dimensioni nuove, maggiori rispetto a quelle tradizionali.

235 mm di larghezza e un diametro di 22 pollici

Il diametro notevole e la copertura, relativamente stretta, migliorano l’aerodinamica del pneumatico. Proprio grazie a questo diametro, il pneumatico fa meno giri rispetto ad un pneumatico meno alto per percorrere una stessa distanza. Si deforma meno e si scalda quindi meno, il che riduce il bisogno di energia. Il suo diametro, inoltre, permette di disporre di una maggiore quantità di gomma sul battistrada. Questo surplus di materia da utilizzare offre un potenziale chilometrico elevato per un costo di utilizzo ridotto.

Diversi campi di innovazione sono stati esplorati dai team di Ricerca e Sviluppo di Michelin. Dimensioni, struttura del pneumatico, materiali utilizzati e design del battistrada sono stati oggetto di lavori specifici per ottenere uno pneumatico ad alto rendimento energetico, sicuro e confortevole, come si addice alla Citroen Tubik.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.