Gomme Auto

Michelin Energy Saver equipaggia la nuova Opel Ampera

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Aumentare l’autonomia grazie ai soli pneumatici è la prima delle prestazioni che gli pneumatici Michelin a basso consumo energetico garantiranno alla futura Opel Ampera a motore elettrico. I pneumatici Michelin Energy Saver di ultima generazione equipaggeranno la totalità delle Opel Ampera. La missione di questa nuova vettura è la riduzione delle emissioni di CO2: grazie agli pneumatici Michelin potrà così diminuire ulteriormente il suo impatto ambientale. A questa qualità, i pneumatici Michelin Energy Saver ne aggiungono altre due, altrettanto essenziali per gli automobilisti che guideranno la nuova Opel Ampera: la sicurezza e la durata chilometrica. Quest’ultima caratteristica degli pneumatici Michelin contribuisce in ugual misura alla riduzione dell’impatto ambientale del trasporto su strada. Durano più a lungo, per percorrere un certo numero di chilometri vengono consumate meno materie prime e il numero di pneumatici a fine vita sarà inferiore.

Michelin Energy Saver equipaggia la nuova Opel Ampera 1

Risparmio energetico

Risparmio energetico, sicurezza e costo ridotto sono state le priorità di Opel al momento della concezione della nuova Ampera. Michelin e il costruttore di Rüsselsheim hanno collaborato in un’ottica comune. Michelin ha partecipato dall’inizio al programma di innovazione di Opel per il suo nuovo modello e formato un team tecnico dedicato al progetto Ampera. Questa collaborazione si iscrive nella logica dello stretto partenariato tecnico tra Michelin e Opel. Lo testimoniano i modelli «EcoFlex» di OPEL che sono sempre più gommati Michelin con marcatura «GREEN X» sui fianchi. Dal 1992, tutti gli pneumatici Michelin che integrano tecnologie volte a ridurre il consumo di carburante portano l’iscrizione «GREEN X». Dopo le Opel Insignia EcoFlex e Astra EcoFlex, tocca ora alle Corsa e Meriva EcoFlex dotarsi di pneumatici Michelin per ottenere l’omogeneità delle prestazioni.

Grazie alle sperimentazioni in tutti i campi della ricerca

Per arrivare a questi risultati, gli ingegneri di Michelin hanno condotto sperimentazioni in tutti i campi della ricerca. Hanno anche lavorato sull’architettura degli pneumatici, sulla loro massa al fine di ridurla, sui materiali e sui processi di fabbricazione. Michelin ha così perseguito l’obiettivo di concepire e fabbricare pneumatici conformi alle esigenze tecniche specifiche degli ingegneri della Opel e, in definitiva, alle attese degli automobilisti, altrettanto esigenti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.