OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

Per assicurare il legame tra la sua nuova BMW M5 e la strada, BMW ha omologato i pneumatici UHP Michelin Pilot Super Sport, gomme ad elevate performance nate dall’esperienza di Michelin in competizione, in particolare alla 24 Ore di Le Mans. Nel 2011, il 100% delle BMW M5 si è affidato all’alta tecnologia degli penumatici Michelin Pilot Super Sport, che si caratterizza per l’associazione inedita di 3 elementi: cintura Twaron®, tecnologia Bi-Compound e Variable Contact Patch 2.0. Il Twaron è una fibra ad alta densità utilizzata negli equipaggiamenti sportivi per alte prestazioni (tennis, vela, mountain bike… ), ma anche nell’aeronautica, nelle protezioni militari e nelle competizioni. La cintura Twaron consente di ottenere un’elevatissima stabilità dello pneumatico alle alte velocità. Grazie alla sua tensione variabile, la cintura stringe il battistrada più fortemente delle spalle. La forza centrifuga è dunque gestita meglio e le forze sono ripartite in modo più omogeneo.

Pneumatici con tecnologia Bi-Compound

La tecnologia Bi-Compound prevede l’inserimento di due diversi tipi di gomma nella parte destra e sinistra del battistrada. Sul lato esterno, un elastomero inedito rinforzato con nerofumo, sviluppato appositamente per la 24 Ore di Le Mans, assicura un’estrema durata, anche nelle curve strette. Sul lato interno, l’elastomero ad elevata aderenza di ultima generazione permette allo pneumatico, su suolo bagnato, di sposare le minime asperità dell’asfalto e di rompere la pellicola d’acqua. Il Variable Contact Patch 2.0 offre un’aderenza ottimale, sia in piena accelerazione, sia in rettilineo o in curva ad alta velocità. In curva, la forma dell’area di contatto cambia, ma la superficie della gomma a contatto con il suolo rimane costante.

Progettati per garantire le performance delle BMW M

Questa combinazione ha permesso di ottenere un risultato dinamico, adatto a soddisfare le esigenze di BMW M, soprattutto in termini di precisione di guida, sportività e sicurezza, sia su strada, sia su circuito. A queste proprietà, Michelin ha aggiunto la durata, criterio indissociabile dalle altre prestazioni per i suoi pneumatici. Michelin ha realizzato questo equilibrio delle prestazioni grazie al trasferimento delle tecnologie dal circuito alla strada, ma anche grazie alla stretta collaborazione con il costruttore, iniziata due anni fa per la BMW M5. Sono stati fabbricati, misurati e testati in condizioni estreme circa 1200 prototipi e 1000 pneumatici pre – serie. Dal circuito di Nordschleife in Germania alle piste di prova di Ladoux in Francia, i pneumatici sono stati sottoposti a test su pista e su strada. Le prove sui veicoli sono un must per BMW M e Michelin, nella comune ricerca delle prestazioni ottimali.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.