PREZZI MIGLIORI GOMME ESTIVE TEST TCS

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip PerformanceESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone RoadhawkESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 VerdeESTIVO

Mostra Prezzo


Michelin Pilot Sport Cup + sono pneumatici studiati appositamente per assicurare a supercar e dreamcar prestazioni top di gamma, gomme ad elevate performance in grado di esaltare il carattere sportivo di una vettura ed elevarne al massimo le doti dinamiche su strada. La tecnologia utilizzata nei Michelin Pilot Sport Cup + consente a questi pneumatici di gestire al meglio le condizioni estreme in pista e al contempo di offrire grip ottimale anche su strada. Per raggiungere questo ambizioso obiettivo, Michelin ha sviluppato una soluzione specifica che prevede l’integrazione di 2 diverse mescole di gomma.

Michelin Pilot Sport Cup + 1

Battistrada Bi-mescola

Al fine infatti di assicurare ottime prestazioni in qualsiasi condizione di guida, Michelin ha introdotto nei Pilot Sport Cup + un innovativo disegno del battistrada, battistrada caratterizzato internamente da una mescola 100% in silice (per ottimizzare l’aderenza sul bagnato) ed esternamente da una mescola da gara automobilistica studiata appositamente per assicurare un’aderenza eccezionale sull’asciutto. Il battistrada è infatti contraddistinto da scanalature più larghe per migliori prestazioni in aquaplaning e da lamelle aggiuntive studiate per ottimizzare l’aderenza sul bagnato.

Michelin Pilot Sport Cup + 2

Queste due mescole diverse, ciascuna adatta a un tipo specifico di utilizzo, sono raramente utilizzate (contemporaneamente) all’interno di un medesimo pneumatico: Michelin è riuscita ad unire le tecnologie normalmente incompatibili, a creare un prodotto che si avvicina alle gomme Slick (in termini di tenuta su asciutto) e allo stesso tempo a realizzare gomme in grado di circolare su strada in totale sicurezza.

Sviluppati per soddisfare le esigenze dei costruttori di supercar

Come appreso durante i Michelin Pilot Performance Days, evento organizzato dalla casa francese e dedicato all’intera gamma Pilot, Michelin Pilot Sport Cup + sono gomme di primo equipaggiamento per auto del calibro di Porsche 911 GT2, Porsche GT3 RS, BMW M3, Dodge Viper ACR …, auto pensate per un utilizzo misto pista – strada, auto in grado di sprigionare potenze elevatissime e soprattutto performance di guida al top di gamma.

Audi R8 GT MTM

Condizioni di utilizzo

Utilizzo su strada:

Gamma Michelin Pilot

Errata Corrige: Le gomme indicate come Pilot Sport Cup + sono in effetti Pilot Sport Cup

Utilizzo su circuito

  • Pressioni per avviamento a freddo: 1,8 bar all’avantreno e al retrotreno
  • Portare gradualmente gli pneumatici in temperatura
  • Per massimizzare l’aderenza: Pressione a caldo di 2,3 bar all’avantreno e al retrotreno (su alcuni circuiti è possibile utilizzare una pressione di 2,0 bar)
  • Temperatura della mescola fra 70° e 110° C (ottimale intorno a 100° C)

Importante: dopo l’utilizzo su circuito, prima di lasciare la pista e dopo che gli pneumatici si sono raffreddati, rigonfiarli per ripristinare le pressioni standard raccomandate dal costruttore.

Porsche 911 GT3 RS

Michelin raccomanda

A causa dello spessore ridotto del battistrada (5 mm) e alle caratteristiche tecniche di questo pneumatico, Michelin raccomanda di prestare attenzione e ridurre la velocità sul bagnato se necessario, soprattutto in presenza di alti spessori d’acqua sul tracciato o in caso di forte pioggia. Questa raccomandazione è valida sia in caso di utilizzo su circuito che su strada.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.