Pneumatici Moto

ContiRoadAttack 2 CR: gomme per moto classiche da competizione

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


Le gare Classiche sono una grande passione. Fino ad oggi, sfortunatamente, la gamma di misure disponibili per moto d’epoca o comunque fuori produzione è sempre stata abbastanza ridotta. Continental ha dimostrato lo spirito da pioniere in questo segmento chiudendo questo gap tecnico e occupando questa piccola, ma apprezzabile nicchia di mercato con la ContiRoadAttack 2 CR – “Classic Racing”. Lo pneumatico Classic Racing è l’ultima novità per tutte le moto classiche da corsa ed è offerta in tutte le dimensioni standard. Quando hanno creato la ContiRoadAttack 2 CR, gli ingegneri di Continental hanno utilizzato la tecnologia allo stato dell’arte e hanno disegnato un pneumatico senza compromessi per la guida, con un feedback perfettamente adeguato al veicolo, grande maneggevolezza e controllo.

ContiRoadAttack 2 CR: gomme per moto classiche da competizione 1

La base per ottenere il grip “definitivo” si basa sull’eccezionale tecnologia delle mescole racing di Continental. Unita alla speciale costruzione della carcassa dedicata alle competizioni, alla spiralatura a 0° in cavo d’acciaio e alla costruzione radiale, che è unica in questa classe di prodotti, garantisce la migliore stabilità possibile e una ottima sensibilità sia in frenata che in accelerazione, anche in uscita di curva. La ContiRoadAttack 2 CR non accetta compromessi e determina nuovi standard in termini di maneggevolezza e sensibilità in pista grazie alla sua innovativa forma della carcassa.

Una ulteriore ragione della superiorità di questo pneumatico è dovuta all’utilizzo della tecnologia Continuous Compound, una omogenea distribuzione dell’aderenza con una sola mescola. Questo facilita dolci e tondi cambiamenti nell’appoggio a terra, dalla parte centrale – mentre si guida a moto dritta – a quella più flessibile delle spalle, senza sacrificare il grip. Questa tecnologia è resa possibile grazie ad una vulcanizzazione controllata degli pneumatici che viene praticata negli stabilimenti Continental di Korbach, Hesse. Grazie alla rinnovata mescola Black Chili, gli pneumatici da gara rimangono sempre a stretto contatto con la superficie stradale e garantiscono il massimo grip, oltre ad assicurare il massimo controllo già dai primi chilometri.

Grazie ad un tempo di riscaldamento molto breve, gli pneumatici garantiscono un eccellente grip anche in condizioni di freddo estremo. La rivoluzionaria superficie microrugosa Traction Skin assicura un ottimo grip sin da subito. Traction Skin è creata per mezzo di un procedimento unico e complesso, durante il processo di produzione nello stabilimento tedesco di Continental a Korbach. Inoltre, evitando distaccanti e agenti chimici nella creazione del pneumatico, si ottiene una gomma già pronta ad inizio gara. Il nuovo disegno della carcassa della gomma anteriore incrementa notevolmente il grip. La tecnologia a 17 pollici è stata adattata per ottenere il pneumatico da gara da 18 pollici, in modo da usare la tecnologia allo stato dell’arte. L’innovativa ContiRoadAttack 2 CR è disponibile in tutte le misure standard, rendendola adatta a tutte le moto da gara più diffuse.

ContiRoadAttack 2 CR: gomme per moto classiche da competizione 2

One thought on “ContiRoadAttack 2 CR: gomme per moto classiche da competizione

  • Buonasera,
    per una Honda 500 Twin Epoca avete queste gomme o equivalenti come prestazioni in circuito?

    Dunlop Racing KR 124 3.50 -18 Rear
    Dunlop Racing KR 825 2.75/3.75 – 18 Front

    Grazie e buona serata
    Alberto Narduzzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.