OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

Continental presenta all’Intermot di Colonia la seconda generazione delle ContiTrailAttack destinate ai grandi e potenti maxienduro turistici. Testato e approvato come uno dei più maneggevoli pneumatici sul mercato con un eccellente aderenza sull’asciutto e una incredibile resa in frenata, ha completamente convinto tester e piloti. Gli ingegneri di Continental ora puntano decisamente a mettere in risalto le prestazioni anche in condizioni di bagnato, senza compromettere i punti di forza già esistenti. Grazie alla sua innovativa mescola, la seconda generazione delle ContiTrailAttack offre straordinarie prestazioni ed eccellente grip anche sul bagnato. Lo pneumatico nasce con la straordinaria tecnologia traction skin, che permette un tempo di rodaggio estremamente breve e sicuro. Grazie alle sue migliorate caratteristiche, la ContiTrailAttack 2 ha superato tutti i test nel migliore dei modi e ha tutti i prerequisiti necessari per essere tra le migliori sul mercato.

Per assicurare che ContiTrailAttack 2 garantisse i rigorosi requisiti dei pesanti e veloci Enduro da turismo, è stata utilizzata la spiralatura a 0° in cavo d’acciaio come su tutte le gomme radiali. Questo tipo di costruzione garantisce la massima stabilità ed un incredibile comfort anche ad elevate velocità di marcia e con il veicolo a pieno carico. In particolare in questa nuova versione dello pneumatico è stata migliorata l’aderenza sul bagnato e aumentata la resa chilometrica. Gli ingegneri di Continental hanno testato infinite mescole in condizioni estreme e hanno ottenuto come risultato un miglioramento della mescola Black Chili, portandola ad un nuovo livello di prestazione. Alla mescola è stata aggiunta una maggiore quantità di silice, fornendo un ottimo grip sia sull’asciutto che sul bagnato e allo stesso tempo garantendo un tempo di riscaldamento estremamente breve.

Una nuova scolpitura è stata concepita per assicurare un consumo uniforme della gomma e un eccellente assorbimento dell’acqua in condizioni di bagnato, contribuendo in modo importante alla performance assoluta della ContiTrailAttack. La tecnologia Continuous Compound garantisce un continuo ed armonioso grip durante i cambi di inclinazione: ovvero permette di avere una aderenza stabile e continua su tutto lo pneumatico utilizzando una sola mescola, quindi la transizione tra la parte centrale – ottimizzata per un maggiore chilometraggio – alla spalla più morbida, avviene dolcemente e in modo continuo, senza scalini, per garantire una guida decisa anche ad importanti angoli di piega. Questa tecnologia è stata realizzata grazie ad una vulcanizzazione controllata del pneumatico presso lo stabilimento Continental di Korbach.

Un’altra tecnologia chiave del ContiTrailAttack 2 è Traction Skin. Permette un rodaggio estremamente sicuro e veloce. La micro rugosità della superficie mostra chiaramente come si è raggiunto questo risultato. Gli ingegneri hanno reso possibile questa impresa senza utilizzare né agenti distaccanti né rivestimenti speciali negli stampi per pneumatici in fase di produzione. La gomma anteriore del ContiTrailAttack 2, sia nella costruzione a tele incrociate che nella costruzione radiale a spiralatura a 0° in cavo d’acciaio (prodotta esclusivamente nello stabilimento di Korbach/Germania) è stata aggiornata in modo identico: la carcassa è stata rinforzata e, insieme alla rinnovata scolpitura, tutte le caratteristiche sono state migliorate significativamente. Questa nuova combinazione garantisce una eccellente precisione di sterzo e ottimizza il consumo. L’aderenza sul bagnato e le proprietà di usura sono stati ottimizzati in modo deciso.

La nuova generazione di ContiTrailAttack 2 possiede tutte le caratteristiche per essere inserita tra le migliori del segmento dei grandi Enduro da turismo. I maggiori costruttori di grandi Enduro da Turismo sono già stati conquistati dalle caratteristiche della ContiTrailAttack 2, che è interamente costruita in Germania. Tra gli altri, KTM sta per lanciare le nuove ammiraglie nel segmento V2 touring 2013, la Adventure T e la Adventure R, usando ContiTrailAttack2 come primo equipaggiamento così come la nuovissima BMW R 1200 GS 2013.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.