Supercar

Bentley Mulliner: Nuovi Pack per gli Ultimi Modelli Continental V8

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Bentley ha comunicato che le prenotazioni per le varianti della Continental GT e GTC con motore V8 termineranno a novembre. Questo è in sintonia con il piano Beyond100, che mira ad avere una versione ibrida per ogni serie di modelli entro il 2025.

Sebbene il V8 sia ancora disponibile in altre regioni, per onorare questo passo, il team di Mulliner ha progettato temi unici che esaltano le versioni S e Azure, disponibili come opzioni extra per le ultime Continental GT V8.

Bentley Mulliner: Nuovi Pack per gli Ultimi Modelli Continental V8 1

  

I cinque kit interni “Selezionati da Mulliner” rispondono alla crescente domanda di personalizzazione dei possessori di Continental GT, offrendo una chance esclusiva di imprimere un tocco personale sulla pregiata gran turismo di Bentley. Questi pacchetti unici traggono ispirazione dai colori naturali del nostro ambiente e sono offerti ai clienti Bentley in Europa, dove la Continental GT ha il suo maggior seguito.

Questi kit di stile sono stati concepiti dalla squadra di Mulliner, la divisione di Bentley con base a Crewe, in Inghilterra, dedicata all’elevazione del lusso.

Queste opzioni sono accessibili per tutti i modelli Continental GT e GTC V8, includendo l’Azure, focalizzato sul comfort, e l’S, indirizzato alle performance. Gli acquirenti hanno inoltre la possibilità di abbinare al pacchetto interno scelto un kit esterno, con tonalità che evidenziano particolari aspetti dell’auto.

Bentley Mulliner: Nuovi Pack per gli Ultimi Modelli Continental V8 2

I kit di stile “Selezionati da Mulliner” rappresentano l’evoluzione dell’interesse dei clienti Bentley per la personalizzazione, un trend che ha visto una crescente popolarità da quando la Continental GT ha fatto la sua comparsa sul mercato 20 anni fa. Ogni kit è pensato per stimolare i clienti a realizzare la loro versione unica della Continental GT.

L’ampia gamma cromatica comprende le sfumature Key Lime, Vivid Red, Mandarin, Klein Blue e Turquoise. A ciascuno di questi kit è possibile integrare dettagli extra, per rendere ancora più distintiva la già esclusiva gran turismo di Bentley.

La natura è stata la principale fonte d’ispirazione per queste scelte cromatiche. Ad esempio, il Key Lime prende spunto dai pigmenti brillanti che infondono vitalità all’ambiente circostante. Per quanto riguarda i modelli GT e GTC S, dall’orientamento prestazionale, il Vivid Red trae ispirazione dai pigmenti Vermilion, tipici delle terre delle Eolie, mentre il Mandarin evoca i colori presenti in panorami mozzafiato, come i crateri vulcanici dell’Islanda o il deserto del Namib.

Per i modelli Azure, con un focus sul comfort, il Klein Blue si rifà a tonalità quasi surreali, tipiche di elementi straordinari della natura, e il Turquoise evoca il colore profondo dei mari dell’Islanda e delle luci aurorali.

L’aggiunta di tonalità vivaci in ciascuno dei pacchetti interni accentua con raffinatezza le componenti distintive di ogni auto etichettata “Selezionata da Mulliner”. Elementi come le razze del volante, la leva del cambio e una striscia dello stesso colore sulle rifiniture in legno, meticolosamente lavorate a mano, sono particolarmente in evidenza.

I sedili firmati Mulliner sono bicolore e nell’abitacolo sono completati da tappeti Mulliner di consistenza fitta e vellutata, bordati nel colore prescelto. Inoltre, le luci di accoglienza “Selezionate da Mulliner” danno il benvenuto o salutano gli occupanti della Continental GT all’apertura e chiusura delle porte.

Bentley Mulliner: Nuovi Pack per gli Ultimi Modelli Continental V8 3

Il pacchetto estetico esterno, disponibile solo se abbinato a quello interno, riprende lo stesso motivo di colore, con particolari a righe sugli specchietti e sugli elementi della carrozzeria.

Un’ulteriore raffinatezza viene apportata negli interni con il pacchetto di dettagli stilistici “Selezionata da Mulliner”. La Finitura Diamond Knurling dona un particolare fascino ai componenti metallici del cruscotto, con una lavorazione che ricorda un gioiello. La funzione Mood Lighting regola colore e intensità delle luci all’interno dell’abitacolo, mentre il Bentley Rotating Display propone tre diverse modalità di visualizzazione sul pannello strumenti.

A questi si aggiungono dettagli come la striscia cromata sul cruscotto, le luci di accoglienza a LED e le pelli di pregio selezionate per le versioni S di GT e GTC. Esternamente, il pacchetto estetico è impreziosito dalla Styling Specification e dai distintivi autolivellanti per i cerchi delle ruote.

Bentley Mulliner: Nuovi Pack per gli Ultimi Modelli Continental V8 4

[gt3-gallery id=”91781″]