Accessori Auto

ALCAR TECH600: arriva la diagnosi batteria e sensori TPMS

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


ALCAR si distingue nel settore automobilistico per l’attenzione alla sicurezza. Con il suo dispositivo diagnostico TPMS ALCAR TECH600, è l’unico fornitore che offre un sistema unico per monitorare e visualizzare graficamente lo stato delle batterie dei sensori. Questo aiuta gli utenti a identificare rapidamente se un sensore è funzionante o se necessita di sostituzione, garantendo così la sicurezza sulla strada.

ALCAR TECH600: arriva la diagnosi batteria e sensori TPMS 1

 

Sven Müller, Sales Director TPMS, dichiara: “Con questa nuova funzione, è ora possibile effettuare un controllo dello stato della batteria dei sensori TPMS. ALCAR è il primo fornitore a consentire una manutenzione proattiva tramite l’identificazione di una batteria scarica. Mostrando lo stato della batteria, completiamo la diagnosi TPMS per assicurare il più elevato livello di sicurezza. Non solo per gli automobilisti ma anche per tutte le Officine e i Fleet manager.”

Una corretta pressione degli pneumatici è essenziale e significa Sicurezza. La corretta pressione degli pneumatici è fondamentale per ottimizzare il consumo di carburante, garantire una guida sicura e prolungare la durata degli stessi. Durante il cambio da pneumatici estivi a invernali, gli esperti del settore automotive devono assicurare ai clienti un servizio rapido, completo e soprattutto affidabile. I simboli indicanti lo stato della batteria sono universali per tutti i veicoli, e sono:

✓ Quando un sensore trasmette lo stato della batteria, diverse informazioni (percentuale/mesi/millivolt) vengono inviate a seconda del produttore del sensore. Ciò nonostante, se la vita della batteria è superiore ad un quarto (> 25%), appare una spunta verde in un cerchio del medesimo colore. La vita della batteria è garantita per l’intera stagione (estiva o invernale).
✓ Il simbolo della batteria in giallo, indica una batteria debole. Il sensore dovrà essere sostituito nei prossimi sei mesi.

✓ Il simbolo della batteria in rosso, indica una batteria con un livello pari o inferiore al 5%. In questo caso, il sensore dovrà essere sostituito il prima possibile.

ALCAR TECH600: arriva la diagnosi batteria e sensori TPMS 2

E’ immediatamente disponibile un aggiornamento per il dispositivo diagnostico ALCAR TECH600. Per usufruire della nuova funzionalità, basta aggiornare il dispositivo via Wi-Fi o collegandolo al computer tramite cavo USB e all’applicazione TPMS Desktop.

“Questa nuova funzionalità permette ai nostri clienti di individuare una batteria scarica o che sta per scaricarsi. Questo permette all’officina di offrire un servizio ancora più professionale e di effettuare la sostituzione del sensore durante il cambio stagionale. Questo ottimizza la sinergia tra gli appuntamenti e le procedure delle officine, e ha il vantaggio per l’utente finale di non dover tornare in assistenza ‘per il solo sensore TPMS’. Un vantaggio per tutti. ” aggiunge Sven Müller.

ALCAR, attraverso il suo webshop, mette a disposizione dei clienti il Configuratore TPMS, un tool dedicato per auto, veicoli commerciali e motocicli. Questo strumento fornisce informazioni aggiornate in tempo reale e dettagliate riguardo veicoli e sensori OE. Inoltre, sono consultabili dati relativi ai service kit, alle valvole di ricambio e alle procedure di riacquisizione dei veicoli.