AEZ Alaska: il primo cerchio sviluppato appositamente per auto sportive elettriche
ALCAR presenta il nuovo AEZ Alaska: il primo cerchio sviluppato appositamente per il segmento delle auto sportive elettriche.
Leggi TuttoPneumatici Auto, Moto: Recensioni, Test Gomme e Cerchi in Lega | GommeBlog.it
ALCAR Cerchi in Lega e Acciaio per Auto, SUV e Fuortistrada. Nelle strategie del gruppo ALCAR il punto focale è quello di fornire cerchi in lega e acciaio di altissima qualità. Per garantire questo il prodotto deve seguire diversi processi ed operazioni atti a soddisfare i più alti standard di certificazione.
ALCAR, è un brand leader del settore aftermarket nella produzione di cerchi in lega, ha iniziato l’attività a pieno regime presso lo stabilimento di Neuenrade nel 2005.
Questo impianto rimane ancora oggi il più importante progetto di costruzione nella storia della società. Il complesso a Neuenrade (GER) di recente costruzione, produce oltre un milione di ruote su una superficie totale di 14.000 mq. con un investimento totale di oltre 13 milioni di Euro, generando nella regione 50 nuovi posti di lavoro.
Cerchi in Lega ALCAR
Come nascono i cerchi in lega ALCAR. Tutto inizia con una perfetta organizzazione nell’ambito della progettazione del cerchio. Le fabbriche di produzione per garantire la massima qualità devono essere certificate ISO 9001.
I cerchi vengono collaudati durante tutta la fase di produzione per garantire precisione dimensionale, omogeneità di materiale con controlli su perdite d’aria ed eventuali difetti visivi, nonché un attento controllo delle spese di produzione.
Prima della consegna, tutte le ruote in lega vengono testate da TUV Germania per i carichi più elevati e le alte sollecitazioni attraverso i test di flessione rotante e prova di rotolamento.
Con la flessione rotante la ruota è fissata sul mozzo e viene sollecitata come nelle curve. Nella prova di rotolamento si sovraccarica la ruota con pneumatico, che gira contro un rullo senza accusare danni. Per il cosiddetto “impact test”, invece, deve essere simulata una collisione con un cordolo.
Solo dopo il completamento positivo di tutti i test qualitativi, i cerchi potranno lasciare i nostri magazzini per essere consegnati ai clienti di tutto il mondo.
ALCAR presenta il nuovo AEZ Alaska: il primo cerchio sviluppato appositamente per il segmento delle auto sportive elettriche.
Leggi TuttoDopo il successo del DEZENT KS a 5 fori, ALCAR presenta il nuovo modello DEZENT KT, il cerchio in lega in versione 4 fori con omologazione ECE.
Leggi TuttoCerchi in Lega Auto. ALCAR presenta il nuovo cerchio multi-razza: AEZ Atlanta. Cerchio in lega per auto caratterizzato da
Leggi TuttoALCAR ha esteso la propria gamma prodotti TPMS per includere il marchio ALCAR Sensor. Con questo nuovo marchio, ALCAR vuole offrire ai propri partner un prodotto tecnologico all’avanguardia, veloce e conveniente.
Leggi TuttoCerchi in Lega BMW: ALCAR lancia il nuovo DEZENT BM. DEZENT BM sono nuovi cerchi in lega auto dedicati a BMW, una ruota pensata per gomme invernali all’insegna della sicurezza e della sportività
Leggi TuttoPerformance Pure Black. Arrivano sul mercato italiano i nuovi cerchi in lega auto DOTZ SP5 Black Edition: LIMITED EDITION con colorazione unica per chi guida auto dal look aggressivo.
Leggi TuttoALCAR ha reinventato il configuratore cerchi on line per fornire un’esperienza più realistica e di alta qualità durante il processo di ricerca e scelta del cerchio. Ora centinaia di vetture possono essere equipaggiate con eleganti cerchi in lega AEZ, DOTZ, DEZENT, ENZO
Leggi TuttoTPMS, sistemi di controllo della pressione degli pneumatici: Alcar, entra in modo professionale e innovativo nel mondo dei TPMS, che saranno obbligatori dal 1 novembre 2014 per le auto di nuova immatricolazione.
Leggi TuttoIl cerchio in lega AEZ Cliff high gloss ha un disegn convincente grazie alle sue cinque coppie di doppie razze che si estendono fino al bordo del cerchio. Il design è un gioco visivamente e tecnicamente armonizzato e il suo nuovo ” smart center ” rende, nel suo insieme un design più compatto
Leggi TuttoCerchi in lega BMW: Pensando a BMW, iI produttore Tedesco di cerchi in lega DEZENT ha realizzato un nuovo cerchio in lega „dark“ dedicato esclusivamente a questo marchio; DEZENT TB dark, personalizzato appunto per il famoso marchio di Monaco, sia in termini tecnici sia estetici
Leggi TuttoIl nero è associato a molte cose; alcuni ad esempio lo vedono come simbolo di esclusività e di potenza. Inoltre in inverno, si crea un vero e proprio gioco di contrasti di colori: il bianco delle neve e il nero delle ruote Dotz „Dark Edition.“
Leggi TuttoGomme Termiche M+S e cerchi in lega per pneumatici invernali: Anche per la stagione invernale 2013/2014 si rinnova la collaborazione tra Pirelli ed Alcar per gomme invernali già montate su cerchio, evitando così fastidiose attese dal gommista
Leggi TuttoDal novembre 2012, tutti i modelli di auto lanciati sul mercato dell’Unione Europea devono essere dotati di un sistema di monitoraggio automatico della pressione degli pneumatici (TPMS) . I cerchi in lega AEZ , DOTZ , DEZENT e ENZO sono già conformi alla direttiva
Leggi Tutto