ALCAR

ALCAR

ALCAR Cerchi in Lega e Acciaio per Auto, SUV e Fuortistrada. Nelle strategie del gruppo ALCAR il punto focale è quello di fornire cerchi in lega e acciaio di altissima qualità. Per garantire questo il prodotto deve seguire diversi processi ed operazioni atti a soddisfare i più alti standard di certificazione.

ALCAR, è un brand leader del settore aftermarket nella produzione di cerchi in lega, ha iniziato l’attività a pieno regime presso lo stabilimento di Neuenrade nel 2005.

Questo impianto rimane ancora oggi il più importante progetto di costruzione nella storia della società. Il complesso a Neuenrade (GER) di recente costruzione, produce oltre un milione di ruote su una superficie totale di 14.000 mq. con un investimento totale di oltre 13 milioni di Euro, generando nella regione 50 nuovi posti di lavoro.

Cerchi in Lega ALCAR

Come nascono i cerchi in lega ALCAR. Tutto inizia con una perfetta organizzazione nell’ambito della progettazione del cerchio. Le fabbriche di produzione per garantire la massima qualità devono essere certificate ISO 9001.

I cerchi vengono collaudati durante tutta la fase di produzione per garantire precisione dimensionale, omogeneità di materiale con controlli su perdite d’aria ed eventuali difetti visivi, nonché un attento controllo delle spese di produzione.

Prima della consegna, tutte le ruote in lega vengono testate da TUV Germania per i carichi più elevati e le alte sollecitazioni attraverso i test di flessione rotante e prova di rotolamento.

Con la flessione rotante la ruota è fissata sul mozzo e viene sollecitata come nelle curve. Nella prova di rotolamento si sovraccarica la ruota con pneumatico, che gira contro un rullo senza accusare danni. Per il cosiddetto “impact test”, invece, deve essere simulata una collisione con un cordolo.

Solo dopo il completamento positivo di tutti i test qualitativi, i cerchi potranno lasciare i nostri magazzini per essere consegnati ai clienti di tutto il mondo.