Audi A3 e-tron: nuovo ibrido plug-in da 204 CV e consumo di 1,5 litri per 100 km

Audi continua a lavorare alacremente all’elettrificazione della propulsione grazie alla tecnologia dell’ibrido plug-in. Al prossimo Salone dell’Automobile di Ginevra la Casa dei quattro anelli quindi espone la Audi A3 e-tron. Con una potenza di sistema di 204 CV (150 kW) e una coppia di sistema di 350 Nm, le prestazioni sportive sono garantite.

Leggi il seguito

Audi Wireless Charging: Ricarica elettrica “Senza Fili”

Audi lavora assiduamente al futuro della mobilità elettrica, in particolar modo alle vetture e-tron e alla loro tecnologia. Il concetto globale, seguito dal Marchio dei quattro anelli, racchiude tutti gli aspetti, tra cui la modalità di ricarica delle batterie di trazione. Un approccio particolarmente interessante a riguardo è rappresentato dalla tecnologia di carica senza contatto, denominata Audi wireless charging.

Leggi il seguito

Renault ZOE: auto 100% elettrica a grande autonomia ma a basso costo

Salone di Ginevra 2012: Renault presenta ZOE, prima auto progettata per essere al 100% elettrica, accessibile a tutti, a partire da 15.700 € (IVA compresa). ZOE è una vettura elettrica ideale per un utilizzo quotidiano caratterizzata da avanzate tecnologie al servizio della semplicità di utilizzo, dell’autonomia e della connettività.

Leggi il seguito

Smart Brabus Electric Drive: nuova vettura sportiva dal cuore verde

Al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra BRABUS mette in scena l’upgrade della mobilità elettrica presentando le versioni BRABUS di smart fortwo electric drive. Il carattere sportivo non si limita all’estetica, come da tradizione BRABUS anche le prestazioni sono state potenziate.

Leggi il seguito