Attualità

– 26 Secondi al Nurburgring: La nuova Porsche Taycan VOLA !!!

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Il pilota addetto allo sviluppo Porsche, Lars Kern, ha superato se stesso al Nürburgring, facendo registrare, alla guida di una Taycan pre-serie, un tempo di 7:07.55 minuti sulla Nordschleife. Si tratta di un tempo ufficiale di ben 26 secondi inferiore a quello dell’ultimo record, ottenuto nell’agosto del 2022 su una Taycan Turbo S Sport equipaggiata con il pacchetto Performance.

Ventisei secondi possono sembrare pochi, ma nel mondo del motorsport, sono una vita. La prestazione di Lars sulla leggendaria Nordschleife, con un tempo di 7:07.55 minuti, è un vero e proprio capolavoro nel panorama automobilistico. Questo risultato non solo pone la Taycan al livello delle hypercar elettriche più esclusive, ma sottolinea anche una straordinaria consistenza in termini di prestazioni.

- 26 Secondi al Nurburgring: La nuova Porsche Taycan VOLA !!! 1

La dichiarazione di Kevin Giek, responsabile della linea prodotto, non lascia spazio a dubbi: siamo di fronte a un’auto che ridefinisce i confini della velocità e dell’efficienza per le vetture elettriche. La Porsche Taycan non solo entra nella cerchia ristretta delle auto più rapide al mondo, ma lo fa con uno stile che unisce tecnologia avanzata, ingegneria di precisione e un design mozzafiato.

Ciò che è particolarmente impressionante è la capacità della Taycan di mantenere una prestazione così elevata su più giri. Nel mondo delle corse, dove ogni frazione di secondo conta, la consistenza è tanto importante quanto la velocità massima. La Taycan dimostra di poter fornire entrambe. Questo è un chiaro indicatore della qualità dell’ingegneria sottostante e della maturità della tecnologia delle auto elettriche.

Il tempo di 7:07.55 minuti sulla Nordschleife non è solo un numero. È un simbolo del progresso tecnologico e della passione per l’alta velocità. Questo traguardo non solo conferma la Taycan come un’auto di punta nel suo segmento, ma anche come un punto di riferimento per tutto il settore delle auto sportive elettriche. La sua performance rappresenta un’ispirazione e una sfida per i produttori di tutto il mondo, spingendo ancora più avanti i limiti di cosa sia possibile ottenere con un’auto elettrica.

“Ho spinto al massimo, e di fatto è stato tutto quello che ho potuto fare”, racconta Kern. La Nürburgring-Nordschleife era stata messa a disposizione esclusiva dell’esperto pilota per la giornata dedicata ai giri veloci. Per motivi di sicurezza, l’auto di prova è stata dotata di gabbia di sicurezza regolamentare e sedili avvolgenti da competizione.

Rispetto al record del 2022 ottenuto con una Taycan Turbo S, i tempi sono stati nettamente migliori: la vettura pre-serie ha raggiunto la Schwedenkreuz con una velocità superiore di ben 25 km/h.

Per spiegare meglio la differenza, quando Kern ha tagliato il traguardo vicino alla Tribuna 13 (T13) questa volta, con la Taycan Turbo S nel 2022 aveva appena superato il punto di ingresso della Nordschleife e stava per imboccare il tratto dell’Antoniusbuche. La distanza tra la Taycan pre-serie e l’attuale Turbo S è di oltre 1,3 chilometri, un dato che illustra il salto in termini di prestazioni ottenuto sul tracciato di 20,8 km situato sull’altopiano tedesco dell’Eifel. Il video del giro completo realizzato a bordo dell’auto sarà divulgato a metà marzo.