Supercar

Lamborghini Revuelto: la prova in pista del Factory Driver Andrea Caldarelli

PEUMATICI INVERNALI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024 MODELLI "MOLTO CONSIGLIATO"

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 ★★★★

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 ★★★★

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6 ★★★★

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5 ★★★★

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PRO ★★★★

Mostra Prezzo


Nella vigilia dell’atteso debutto dinamico internazionale all’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga, Andrea Caldarelli, Lamborghini Factory Driver, ha condotto una sessione di test della nuova Lamborghini Revuelto, la prima supersportiva V12 ibrida plug-in HPEV (High Performance Electrified Vehicle).

Questo evento segna un momento epocale, poiché la Revuelto, presentata nell’anno del 60° anniversario del marchio Lamborghini, rappresenta una pietra miliare nell’evoluzione delle prestazioni automobilistiche. Dotata di un’architettura innovativa, un design audace, una straordinaria efficienza aerodinamica e un telaio in carbonio all’avanguardia, questa vettura è spinta da un propulsore da 1015 CV, che combina un nuovo motore V12 con tre motori elettrici, consentendo la marcia anche in modalità elettrica.

Lamborghini Revuelto: la prova in pista del Factory Driver Andrea Caldarelli 1

Il pilota Lamborghini,  noto per le sue vittorie nei prestigiosi campionati endurance, tra cui la triple crown del GT World Challenge Europe nel 2019 e il trionfo nella 24 Ore di Daytona nella categoria GTD, ha condiviso le sue impressioni sulla Revuelto. Ha sottolineato la straordinaria potenza della vettura in pista, abbinata a un’eccellente guidabilità. In particolare, ha elogiato il contributo fondamentale dell’aerodinamica attiva in curva, che garantisce un carico aerodinamico impressionante, e ha apprezzato la reattività della vettura e la velocità fulminea del nuovo cambio doppia frizione.

“La Revuelto è veramente una supersportiva straordinaria ha commentato Caldarelli -, che in pista è capace di esprimere una potenza fuori dal comune ma anche una eccellente guidabilità. Il contributo dell’aerodinamica attiva in curva è molto importante e la vettura riesce a generare un
carico aerodinamico impressionante. Inoltre il nuovo cambio doppia frizione consente di inserire le marce con una velocità fulminea e allo stesso tempo la reazione della vettura è molto morbida e facile da gestire”.

Lamborghini Revuelto: la prova in pista del Factory Driver Andrea Caldarelli 2

Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI