News Auto

Fiat Grande Panda (2025) 🇮🇹 Ispirata alla Panda degli anni ’80

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


FIAT è una delle case automobilistiche più longeve ancora attive, un marchio globale con oltre un secolo di storia che celebra quest’anno il suo 125° anniversario. La storia di FIAT è ricca di successi, primati e leadership, sempre mettendo i clienti al centro. Per celebrare questo importante traguardo, FIAT presenta la nuova Grande Panda, offrendo ai clienti di tutto il mondo un nuovo modello globale, ideale per le famiglie e la mobilità urbana contemporanea.

Olivier Francois, CEO di FIAT e CMO globale di Stellantis, ha dichiarato: “Il modo migliore per festeggiare i 125 anni di FIAT è iniziare a scrivere le prime pagine del nostro futuro con la nuova Grande Panda. Disegnata a Torino dal nostro Centro Stile, la nuova vettura incarna i valori della Panda originale. Con l’obiettivo di consolidare la presenza globale del marchio, questa compatta si basa su una piattaforma globale. Grazie alla Grande Panda, FIAT avvia la transizione verso piattaforme comuni globali, raggiungendo tutte le regioni del mondo e trasferendo i vantaggi ai nostri clienti internazionali. La Grande Panda è infatti perfetta per le famiglie e la mobilità urbana in ogni Paese… è una vera FIAT!”

La Grande Panda, primo modello della nuova famiglia, sarà seguita dal lancio di un nuovo veicolo ogni anno fino al 2027. La nuova serie di modelli è progettata per conquistare le strade di tutto il mondo e completare la gamma del brand. Il progetto innovativo del marchio prevede la realizzazione di veicoli sulla piattaforma globale multienergy STLA Smart Platform, disponibile in ogni regione del mondo, consentendo al brand di creare veicoli diversi per soddisfare le varie esigenze dei propri clienti.

  Fiat Grande Panda (2025) 🇮🇹 Ispirata alla Panda degli anni '80 1

Fiat Grande Panda: disegnata in Italia per il mondo. Disegnata in Italia presso il Centro Stile di Torino, la Fiat Grande Panda si distingue nel segmento B per la sua compattezza unica, con una lunghezza di soli 3,99 metri, inferiore alla media del segmento di 4,06 metri, e caratterizzata da linee semplici e da una capienza ben organizzata grazie al suo volume compatto. Il nuovo modello può trasportare fino a cinque persone ed è perfetto per la vita familiare e la mobilità urbana di oggi. Il volume appare robusto e strutturato, conferendo forza alla sua originalità, mentre il design dinamico e incisivo della carrozzeria è definito da linee di profilo molto tese. Il progetto della Grande Panda è stato concepito per proiettare il brand nel futuro attraverso un uso innovativo e intelligente dello spazio, una personalità cool ed elementi sorprendenti.

Gli esterni della nuova Fiat Grande Panda presentano una speciale combinazione di linee strutturate e superfici morbide ma decise, mettendo in risalto i robusti passaruota. L’“italianità” della nuova Fiat Grande Panda risalta attraverso l’iconico e ironico design italiano, sinonimo di bellezza. La compatta sarà disponibile in colorazioni vivaci, come il giallo.

Il frontale presenta un volume compatto con una nuova personalità distintiva. Le linee ortogonali precise racchiudono una griglia a maglia quadrata progressiva, creando un pattern grafico forte, con una punteggiatura di pixel che si estende dal centro della mascherina superiore nera lucida fino ai fari.

La presenza di uno skid plate nella parte centrale inferiore del paraurti enfatizza un’attitudine UV, mentre i fari, composti da cubi opalini, si ispirano alle finestre delle facciate della fabbrica del Lingotto. Le luci diurne si trasformano in indicatori di direzione e illuminano alcuni dei cubi, apparendo come pixel orizzontali disposti a scacchiera.

Fiat Grande Panda

Lateralmente, la configurazione della Fiat Grande Panda ricorda la robustezza della Panda degli anni ’80, con un’incontestabile allure grazie alla dinamicità dell’abitacolo e della vetratura. L’attitudine a cuneo della carrozzeria e dell’abitacolo è accentuata dalle barre portatutto che spostano il punto visuale più alto verso il posteriore. Come omaggio alla classica Panda 4×4, la Grande Panda ha lettere in bassorilievo stampate in 3D sulle portiere, riflettendo l’ambiente circostante e animando la parte inferiore della fiancata. Il robusto montante “C” riproduce fedelmente l’inclinazione caratteristica rispetto al volume verticale della parte posteriore.

Un badge quadrato nero è collegato alla grafica della vetratura, generando un effetto lenticolare e trasformando le lettere FIAT in quattro barre.

I robusti passaruota conferiscono al posteriore della vettura un carattere audace, espresso anche dall’inclinazione dei finestrini e dalla disposizione complessiva di lunotto, fari e skid plate, conferendo un aspetto protettivo e stabile. Un omaggio alla Panda originale è la lunetta nera lucida con le lettere tridimensionali “Panda”, elemento che aumenta il volume della vettura. Infine, per mantenere il tema delle geometrie anni ’80 abbinato a uno stile futuristico, i cerchi in lega da 17 pollici diamantati hanno un accattivante design a X.

Partendo dal presente, la nuova Fiat Grande Panda vuole plasmare il futuro con il suo linguaggio stilistico innovativo. FIAT punta a fornire ai clienti di tutto il mondo un’auto unica che esprima tutti i valori del brand attraverso un design inconfondibile.

Fiat Grande Panda (2025) 🇮🇹 Ispirata alla Panda degli anni '80 2

Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI