Pneumatici Moto

Pneumatici Moto Michelin 2024: Power 6, GP2 e Anakee Road

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


Michelin sta per introdurre una serie innovativa di pneumatici moto che saranno disponibili a partire dal mese di gennaio.

Questo lancio segna un passo significativo nell’evoluzione tecnologica dell’azienda. Le prime tre novità di questa serie saranno presentate in anteprima durante l’EICMA, che si terrà dall’7 al 12 novembre.

Questi nuovi pneumatici sono stati scelti per numerose moto che verranno presentate a Milano e verranno anche mostrati nello stand Michelin, situato nel padiglione 22.

Pneumatici Moto Michelin 2024: Power 6, GP2 e Anakee Road 1

Pneumatici Moto Michelin 2024

Con oltre un secolo di esperienza nel settore dei pneumatici per veicoli a due ruote, Michelin vanta un’eredità che inizia con il suo primo pneumatico destinato alle biciclette.

Forte di oltre 500 trionfi nei Campionati del Mondo FIM, l’azienda dispone di una conoscenza profonda e distintiva. Da mezzo secolo, Michelin ha guidato l’innovazione nel campo degli pneumatici, con sviluppi quali gli slick, i radiali e gli asimmetrici.

Al giorno d’oggi, i pneumatici Michelin per motociclette sono celebrati sia dai consumatori sia dalla stampa come i più performanti in ogni condizione di guida. Michelin è percepita come la marca più sicura e affidabile da parte dei consumatori in numerosi paesi.

Di recente, le serie Michelin Power e Michelin Anakee sono state approvate da prestigiosi produttori di motociclette come BMW Motorrad, Triumph, KTM e Honda, tra gli altri.

Michelin Power 6

Michelin Power 6 è il nuovo pneumatico pensato per gli appassionati di moto sportive che non vogliono rinunciare al divertimento di guida e alla performance sportiva. Questo modello si posiziona come punto di riferimento nella gamma Michelin per chi cerca un’esperienza di guida emozionante.

Questo pneumatico non solo eccelle nelle prestazioni sportive ma è anche progettato per offrire un’elevata durata, soddisfacendo le necessità dei motociclisti quotidiani e di coloro che amano le lunghe percorrenze. Offre una presa ottimale sia sull’asciutto che sul bagnato, oltre a manovrabilità e un carattere sportivo, incontrando così le diverse necessità dei piloti. Con una vasta selezione di misure disponibili, il Michelin Power 6 è adatto per le moto di cilindrata superiore ai 300cc e ha ricevuto l’omologazione per essere montato sulla nuova KTM 390 Duke del 2024.

Pneumatici Moto Michelin 2024: Power 6, GP2 e Anakee Road 2

Michelin Power GP2

Michelin Power GP2 è il pneumatico ideale per gli amanti del circuito che desiderano un prodotto legale anche per l’uso su strada. Pensato per i proprietari di moto supersportive, questo nuovo sviluppo del pneumatico Michelin Power GP rappresenta un’avanzata significativa nel settore. Questa nuova versione migliora ulteriormente la già notevole capacità di aderenza del suo predecessore, sia su piste asciutte che bagnate, garantendo prestazioni di spicco.

Progettato per massimizzare la sensazione di guida e l’esperienza su pista, permette ai piloti di affinare le loro abilità e di testare i loro limiti con maggiore fiducia.

Il Michelin Power GP2 è frutto del lavoro degli stessi ingegneri che si occupano degli pneumatici MotoGP, avvalendosi delle tecnologie e dell’esperienza accumulata da Michelin attraverso le sue numerose vittorie nel Campionato del Mondo FIM.

Pneumatici Moto Michelin 2024: Power 6, GP2 e Anakee Road 3

Michelin Anakee Road

Il pneumatico Michelin Anakee Road è l’ultima aggiunta alla rinomata serie di pneumatici Michelin, che prima offriva principalmente opzioni con un’inclinazione più marcata per il terreno off-road, come l’Anakee Wild e l’Anakee Adventure. Questo nuovo pneumatico è specificamente progettato per le moto enduro stradali, che sono note per la loro versatilità e la capacità di adattarsi a un’ampia varietà di condizioni di guida.

Con l’Anakee Road, Michelin si rivolge a quei motociclisti che hanno una predilezione per la guida su strada piuttosto che su percorsi fuoristrada. Questo pneumatico è particolarmente adatto a coloro che utilizzano la loro moto prevalentemente per viaggiare su lunghe distanze su asfalto e per i loro tragitti giornalieri, combinando le prestazioni stradali caratteristiche dei pneumatici Michelin con un design che si abbina perfettamente all’estetica delle moto enduro stradali.

Questo nuovo pneumatico offre un elevato livello di aderenza in condizioni di asciutto e bagnato(3), una lunga percorrenza chilometrica(4) e grande stabilità. Le moto di questo segmento sono diventate più leggere nel corso delle generazioni, ma le loro dimensioni e il loro aspetto rimangono imponenti.
Michelin ha progettato il nuovo pneumatico Anakee Road per essere in armonia con lo stile di queste moto.

Pneumatici Moto Michelin 2024: Power 6, GP2 e Anakee Road 4

Edouard de Peufeilhoux, responsabile della divisione moto di Michelin, ha messo in evidenza l’impegno dell’azienda verso l’innovazione come pilastro centrale della sua strategia. Michelin si impegna costantemente nel perfezionare la propria offerta di pneumatici per moto, mirando a rimanere il punto di riferimento sia per i motociclisti sia per i fabbricanti di motoveicoli. In seguito alle sfide del mercato incontrate nel 2023, de Peufeilhoux esprime un forte ottimismo per il futuro, fiducioso che i motociclisti siano ansiosi di tornare a guidare su strada e in pista.

Lavorando in collaborazione con i produttori di motociclette, Michelin mira a garantire che i propri pneumatici non solo offrano prestazioni eccellenti, ma anche arricchiscano l’esperienza di guida dei motociclisti, adattandosi alle caratteristiche dei nuovi modelli presentati all’EICMA. De Peufeilhoux manifesta un grande orgoglio per il lavoro svolto dal team di sviluppo nell’ideare i tre nuovi prodotti che saranno lanciati alla fine dell’anno.

Per il 2024, Michelin ha pianificato il lancio di una serie di nuovi pneumatici per diversi segmenti di mercato, con il Michelin Power 6, il Power GP2 e l’Anakee Road che rappresentano solo l’inizio di questa nuova fase di evoluzione tecnica.

I rivenditori potranno ordinare i nuovi pneumatici a partire da novembre 2023, e la loro commercializzazione inizierà a gennaio. Ulteriori dettagli sui nuovi prodotti, comprese le misure disponibili, i benefici e le tecnologie impiegate, saranno divulgati all’inizio del 2024, in occasione dei test dedicati alla stampa.