Attualità

La nuova BMW X2 esce dalla linea di assemblaggio a Regensburg

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


La nuova BMW X2 esce dalla linea di assemblaggio a Regensburg. Sono passate solo alcune settimane da quando le prime foto della nuovissima BMW X2 hanno fatto il giro del mondo: ora, sta iniziando a uscire dalla catena di montaggio dello stabilimento del Gruppo BMW a Ratisbona.

D’ora in poi, diversi tipi di propulsione saranno prodotti flessibilmente a Ratisbona su una singola linea di produzione – dai modelli con motori a combustione interna, ai plug-in ibridi, fino ai veicoli completamente elettrici.

La nuova BMW X2 esce dalla linea di assemblaggio a Regensburg 1

Fino a 1.000 modelli di BMW Serie 1, BMW X1 e BMW X2 stanno attualmente uscendo dalla linea di produzione dello stabilimento del Gruppo BMW a Ratisbona ogni giorno lavorativo – destinati a clienti in tutto il mondo.

“Con la produzione della BMW X2 e della sua variante completamente elettrica, la BMW iX2, continuiamo a dettare il passo qui a Ratisbona, per l’accelerazione dell’elettromobilità,” ha confermato il Direttore dello Stabilimento, Armin Ebner. “Il fatto che stiamo costruendo un secondo modello completamente elettrico qui in Alto Palatinato aumenterà il volume di produzione del sito.”

Il direttore dello stabilimento ha sottolineato che tutti sono molto orgogliosi del nuovo veicolo e dell’immenso lavoro di squadra che vi è stato dedicato: “Per il nostro team, l’inizio della produzione di oggi è un giorno di incoraggiamento”.

Dopo tutto, gli specialisti della produzione di Ratisbona hanno fatto tutto il possibile negli ultimi mesi per integrare la nuova BMW X2 “silenziosamente” nella produzione standard in corso – a partire dai prototipi iniziali e dalle pre-serie, attraverso estesi controlli di qualità, fino allo sviluppo completo delle competenze per l’intero team di produzione.

Snella, ecologica, digitale: con BMW iFACTORY, il Gruppo BMW sta stabilendo nuovi standard e ridefinendo il futuro della produzione automobilistica presso lo stabilimento di Ratisbona. Ad esempio, lo stabilimento del Gruppo BMW a Ratisbona è il primo impianto dell’industria automobilistica al mondo ad utilizzare un processo completamente digitalizzato e automatizzato per l’ispezione, la lavorazione e la marcatura delle superfici verniciate dei veicoli in produzione standard, che si affida a robot controllati da IA (intelligenza artificiale). Per lo stabilimento, ciò rappresenta un ulteriore passo verso la fabbrica digitale e intelligentemente connessa.