Moto

Qualche consiglio su come vendere la moto

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


Come si sa il vendere moto usate comporta il rispetto di alcune regole e prassi da seguire per far si che chi decida di vendere il proprio mezzo a due ruote lo faccia in maniera veloce, senza troppi problemi e soprattutto senza svalutare eccessivamente la propria moto. Uno dei momenti dell’anno migliori, o quantomeno utili a trovare maggior terreno fertile dal lato della domanda di moto usate, per vendere la moto è senza dubbio quello dei mesi che precedono l’estate.

Nel periodo primaverile dunque potrebbe risultare decisamente più facile vendere la proprio moto, visto che in tanti con le giornate soleggiate aumenta il desiderio di abbandonare l’auto e di spostarsi su un mezzo più snello e adatto all’aria aperta. L’altro aspetto fondamentale per chi vende è decidere a quale prezzo proporla nell’annuncio di vendita.

vendere-moto

Il consiglio è di effettuare una ricerca sul web tra gli annunci di vendita della stesso modello e dello stesso anno di immatricolazione per trovare un affidabile range di valutazione. Non va dimenticato che gli elementi che più incidono al fine di stabilire la giusta quotazione di mercato della moto sono l’anno di immatricolazione, il chilometraggio, lo stato di usura, la regolarità del tagliando, la presenza o meno di accessori. C’è la possibilità sia da vendere in proprio da privato a privato oppure di affidarsi a una concessionaria.

Nel secondo caso la concessionaria tende a sottovalutare il mezzo per poterne trarre un margine di guadagno dalla vendita. Qualora si decide di vendere la moto privatamente è consigliato formalizzare la vendita con un contratto che faccia da tutela sia chi vende che chi acquista.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.