Intervista a Francesco e Juri, fondatori “Carrara Bikers”

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici Estivi 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Michelin Primacy 3

★★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T001 Evo

★★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime 3 K125

★★★★

Mostra Prezzo

Semperit Speed-Life 2

★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS51

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P7 Blue

★★★

Mostra Prezzo

Fulda Ecocontrol HP

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Nexen N'blue HD Plus

★★★

Mostra Prezzo

Cooper Zeon CS8

★★★

Mostra Prezzo

Francesco (FEK) e Juri, grazie innanzi tutto per averci concesso questa intervista: voi siete i fondatori del primo gruppo motociclistico online di Carrara – “Carrara Bikers” – gruppo che nasce nel 2011 online su Facebook ed in breve tempo raccoglie numerosi iscritti e partecipanti. Voi naturalmente, essendo  i fondatori, siete  dei super appassionati di due ruote; volete parlarci un po’ della vostra  vita e della vostra passione?

FEK JURI: Grazie a te Nicola per la splendida opportunità che ci stai dando, siamo orgogliosi di essere qui con te per raccontarci!

Juri : nella vita sono responsabile di due campeggi, lavoro molto in estate, momento migliore per la moto ed essendo appassionato appena riesco ad avere un po di tempo libero salto in sella per farmi due curve.

Fek: nel tempo libero, durante la settimana,  gestisco con Juri (o meglio ci si prova !! ) il gruppo cercando di dargli la finalità di essere il “baretto” online. Carrara Bikers è un posto in cui sentirsi liberi di esprimere le proprie idee ed opinioni, proprio come al bar del passo quando ci fermiamo! Sinceramente i forum prettamente tecnici li lascio ad altri, ce ne sono tanti e in fondo, noi saremmo solo uno dei tanti!

Cosa fondamentale però …. Nel weekend guai a chi ci tocca il motogiro !! Adrenalina, curve e risate fanno da sfondo a queste giornate, sempre insieme, sempre tra amici!

Alcune domande personali: come e quando è iniziato il vostro amore per le 2 ruote?

Juri : L’amore per le due ruote l’ho sempre avuto fin da piccolo, mio padre faceva cross quindi i suoi racconti mi hanno sempre molto appassionato e poi appena compiuto 21 anni ho preso la moto … perché la volevo io non perché ce l’avevano gli alti !!

Fek: Ho sempre avuto la passione delle 2 ruote,  fin da piccolo quando vedevo i motociclisti nei passi di montagna sognavo di essere uno di loro. Appena poi ho avuto la possibilità di comprarmi la prima moto ho capito veramente il significato di quella passione! Ho cercato quindi di riunire tutti le persone che come me vivrebbero in sella alla propria moto.

Come è nato il Gruppo Facebook “Carrara Bikers”, gruppo che curate quotidianamente e che in breve tempo ha unito centinaia di appassionati?

Il gruppo è nato cosi, come tutte le migliori cose, per gioco. Ci serviva un “luogo” dove trovarci e parlare e Facebook in questo è il mezzo migliore. Il gruppo è partito con pochi iscritti per poi salire oltre i 250; Carrara Bikers è un gruppo in cui è possibile parlare di tutto, dal metterci d’accordo per le uscite in moto, ai problemi tecnici riscontrabili in una moto, passando per consigli, battute, ombrelline. All’interno del gruppo tutti hanno la possibilità di postare quello che vogliono, lasciamo volutamente il gruppo aperto! Non abbiamo la presunzione di creare un “club” di elite, ma solo un gruppo in cui ognuno è consapevole di poter trovare persone, anzi amici, con cui scambiare 4 chiacchiere … amici anche dietro una tastiera. Sempre!

Le vostre uscite domenicali sembrano dei veri e propri raduni. Come fate a riunire così tanti giovani ogni weekend?

Semplice, perché siamo appassionati di moto e ci bastano anche poche ore in sella per essere felici. Ogni domenica si sta fuori qualche ora,  in modo da venire incontro a quelli che per vari motivi non possono restare in moto tutto il giorno. Probabilmente la nostra forza è proprio questa. Tuttavia come ripeto non passa domenica (asciutta :D) in cui non ci siano dei Carrara Bikers che puntualmente partono per condividere qualche curva con i propri amici!

Sfatiamo il luogo comune che i gruppi motociclistici e le uscite in moto siano pericolosi per la sicurezza stradale. Carrara Bikers è un gruppo che rispetta a pieno il codice della strada e, chiunque voglia partecipare deve sottoscrivere necessariamente il vostro regolamento interno, regolamento che sancisce regole stradali e comportamentali ben precise. Potete descriverci meglio le regole dei Carrara Bikers?

Le regole oltre a quelle importantissime del codice della strada, sono poche e semplici: di bikers pericolosi non ne vogliamo; ognuno ha infatti il proprio “passo”, chi va un po’ di più “tira” dove possibile per poi rallentare e aspettare gli altri e non obblighiamo nessuno a stare a ruota di chi ha più esperienza. Tranquillità e piacere di guida sono le regole principali: siamo in strada non in pista. Quando un nuovo membro esce con noi deve sapere che ci sarà di certo qualcuno che andrà di pari passo, nessuno rimane solo.

Quali sono i particolari, i dettagli e le caratteristiche dei “Carrara Bikers” che vi rendono particolarmente orgogliosi?

L’amicizia, che, dopo essersi iscritti al gruppo ed essere usciti assieme, nasce tra di noi. Siamo tutti tranquilli, sempre con il cervello acceso, sempre consapevoli del pericolo e della sicurezza stradale e soprattutto sempre consapevoli e “vogliosi” di arrivare al bar del passo per raccontare ai “fratelli” i momenti particolari del tragitto. Organizzato altresì cene tutti insieme, cene che sin ora si sono rivelate momenti indimenticabili e straordinari. Carrara Bikers è una famiglia.

Carrara Bikers ed il prossimo futuro: eventi, partecipazioni … potete svelarci qualche anticipazione?

Sicuramente qualche weekend e vari raduni, inoltre a breve stringeremo accordi con vari sponsor. Inoltre, per il mese di Novembre, stiamo organizzando la trasferta all’EICMA 2011 di Milano.

Carrara Bikers è sempre in contatto con altri gruppi motociclistici della zona e non; purtroppo la stagione è ormai volta al termine ma i Carrara Bikers no mollano mai, anche con zero gradi si salta in sella! Per la prossima stagione organizzeremo eventi importanti, ma non vogliamo svelare nulla per adesso!

Un consiglio per i “neo” Riders: da esperti piloti e centauri, avete dei suggerimenti per i giovani per la prima volta che si mettono alla guida di una moto?

Il consiglio migliore è quello di NON esagerare, di non sentirsi da subito i “Rossi” (o ultimamente gli Stoner) della situazione, di non voler per forza slegare tutti i cavalli del proprio mezzo. Bisogna capire la moto, usare le protezioni necessarie SEMPRE!

È meglio spendere di più per un giubbotto e dei guanti adeguati piuttosto che per una marmitta, almeno all’inizio. È fondamentale poi uscire insieme ai Carrara Bikers per iniziare a poter guidare con la testa e conoscere la propria moto. Abbiamo vari tragitti (più o meno in zona) che ormai gli “anziani” conoscono alla perfezione, stare dietro a loro non è altro che un aiuto per divertirsi maggiormente.

Grazie mille a Juri e Francesco per questa splendida intervista e un augurio per questo stupendo progetto che state portando avanti.

Fek e Juri: Grazie a te Nicola ed un saluto a tutti i lettori di GOMMEBLOG!!!

Finiamo al meglio questa intervista, salutandoci con MEGA LAMPS A TUTTI !!!!

______________ V ______________

[nggallery id=241]

Un pensiero riguardo “Intervista a Francesco e Juri, fondatori “Carrara Bikers”

  • Di nuovo grazie a Nicola per la splendida intervista che ci ha concesso… Faremo di tutto per portare in alto gommeblog e carrara bikers… Sempre tra i motori, 4 o 2 ruote non importa! Sempre insieme… Grazie!
    V
    Fek

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.