Moto

Bimota: le novità a EICMA 2012

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Bimota si ripresenta in EICMA puntando a bissare lo straordinario successo dello scorso anno quasi raddoppiando la superficie espositiva ed esponendo addirittura 19 modelli che spaziano dalle moto di produzione, ai modelli 2013 per arrivare sino ai prototipi che nell’immediato futuro vedranno al luce. Molti clienti chiedono a Bimota di riproporre un modello basato su un motore 4 cilindri e così l’azienda ha deciso di ampliare la gamma dei modelli equipaggiati con i bicilindrici Ducati, unici al mondo per prestazioni, dimensioni ridotte e versatilità, con un nuovo modello; da qui l’importante collaborazione con BMW Motorrad. In EICMA verrà proposto un primo prototipo che darà l’idea della produzione futura, destinato a far parlare di sé per stile e potenza. Già da nel 2013 vedrà la luce la BB2, progetto che unisce lo stile unico di Bimota alla qualità motoristica tedesca di BMW che equipaggerà questo modello con il suo 4 cil. da 193cv già utilizzato su S1000RR. Questa operazione sigla un futuro di collaborazione che riserverà un sacco di sorprese interessanti nel futuro immediato di queste 2 importanti aziende leader del settore motociclistico.

Bimota: le novità a EICMA 2012 1

La gamma delle moto già in produzione si arricchisce portando il pluripremiato motore 1198 testastretta 11° su tutta la gamma dei modelli “4 valvole” e della versione “R” della fortunatissima DB10 B.Motard.

Riguardo le novità assolute, arriverà la supersportiva DB11, anche nella versione DB11VLX dotata di un inedito compressore volumetrico che spingerà coppia e potenza massima vicino ai valori massimi della categoria. Tra le novità ci saranno anche la versione “NAKED” della Tesi 3d Evo, (modello che incarna il DNA Bimota nel suo doppio forcellone, qui declinato nella versione biposto a manubrio alto) e la DBX, primo modello on/off road che andrà in produzione a Gennaio, sull’onda del successo riscontrato con i prototipi off road lo scorso anno, proprio in EICMA.

DB12 B.TOURIST è la proposta di Bimota per il motociclista che ama viaggiare e vivere la moto 365 giorni l’anno; la prima Sport Tourer di Bimota non poteva che essere così: bella ed esclusiva, ma al contempo agile e scattante grazie al cuore Ducati Desmodromico 4 valvole 1198cc, in grado di donare emozioni uniche ed indescrivibili. Il successo di DB9 in tutto il mondo ha spinto la realizzazione della nuova livrea “Italia” con un bellissimo colore bianco tagliato da una fascia tricolore di rara bellezza. Protagoniste del mercato, DB5 Desiderio, DB5RE, DB6RE, Tesi 3D, DB 10 B.motard sono presenti alla passerella milanese per completare la gamma di offerta Bimota per tutta la sua clientela.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.