Pneumatici

Pneumatici

Pneumatici e Gomme: Articoli, Novità e Recensioni riguardanti il mondo dei Pneumatici Auto, gomme moto, SUV, biciclette e Trasporto. Tutte le ultime news sulle gomme di tutte le case costruttrici.

Pneumatici

Ma cosa sono i dettaglio le gomme? Lo pneumatico, chiamato anche copertone o gomma, è l’elemento che viene montato sulle ruote e che consente Grip (ovvero aderenza) dell’auto sulla strada tramite il battistrada.

Tutti sanno cosa sono gli pneumatici e la loro funzione, ma non tutti conoscono il significato dei dati riportati sulla spalla (fianco) del pneumatico. Impariamo quindi a leggere un pneumatico in modo da essere a conoscenza delle sue caratteristiche tecniche (dimensioni, capacità di carico, indici di velocità, struttura…).

Pneumatico e Copertoni: pneumatici online, pneumatici 4 stagioni, on line, pneumatici leader, gomme auto, pneumatici moto, pneumatici usati, gomma diretto

Lo spessore del battistrada viene determinato dal tipo di pneumatico e ha un valore minimo che viene sia imposto per legge in 1,6 mm. Altri pneumatici fondamentali per una sicura guida durante la stagione fredda sono le gomme neve: I Pneumatici invernali vengono comunemente chiamati anche gomme termiche o pneumatici M+S. MA cosa sono e come si differenziano le gomme da neve rispetto ai copertoni estivi? Per le gomme invernali che equipaggiano le nostre vetture l’inverno inizia a 7°C. A differenza della stagione estiva, in inverno, le condizioni stradali sono molto diversificate; troviamo infatti strada asciutta, bagnata, umida , innevata, ma sempre e comunque su strada fredda.

Per questo motivo, in inverno, gli pneumatici estivi hanno prestazioni inferiori rispetto alle gomme invernali auto: equipaggiare la vostra auto con pneumatici invernali significa sicurezza.