MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Indice Contenuti
Il freddo si insinua in Europa e con esso il cruciale momento di cambiare gli pneumatici in previsione della stagione invernale.
Con normative che variano da nazione a nazione, gli automobilisti si trovano di fronte a decisioni importanti per garantire la sicurezza sulla strada durante i mesi più rigidi.
Pneumatici Pirelli 2024: P Zero Winter 2 e Cinturato All Season SF3
Il debutto dei nuovi Pirelli P Zero Winter 2 e Cinturato All Season SF3 segna un momento significativo per chi cerca prestazioni e sicurezza.
Progettati per affrontare condizioni meteo avverse, questi pneumatici si distinguono per le loro prestazioni sia su asciutto che su bagnato, minimizzando il rischio di aquaplaning.
La Scelta tra Invernali e All Season
La scelta tra pneumatici invernali e quattro stagioni dipende da diversi fattori, tra cui l’uso del veicolo e le condizioni climatiche tipiche della regione.
Per chi percorre molti chilometri o frequenta zone montane, i pneumatici invernali rimangono la scelta migliore. Per un uso urbano o su auto meno impegnative, il Cinturato All Season SF3 offre una soluzione versatile e affidabile.
Guidare in Inverno: Consigli di Pirelli
Adattare lo stile di guida è fondamentale in inverno. Pirelli consiglia cautela, in particolare su fondi bagnati o innevati, favorendo l’uso del freno motore e mantenendo una distanza di sicurezza maggiore. Anche per gli automobilisti di veicoli elettrici, la scelta del pneumatico giusto è cruciale per preservare l’autonomia della batteria.
- Efficienza del carburante: C
- Aderenza sul bagnato: B
- Livello di rumore: 71 db
- Caratteristiche specifiche: M+S, 3PMSF
- Il marchio di pneumatici di alta gamma Pirelli è stato fondato a Milano (Italia) nel 1872, vanta quindi alle sue spalle 150 anni di esperienza nel settore.
- Efficienza del carburante: E
- Aderenza sul bagnato: B
- Livello di rumore: 66 db
- Caratteristiche specifiche: M+S, 3PMSF
- Efficienza del carburante: C
- Aderenza sul bagnato: B
- Livello di rumore: 72 db
- Caratteristiche specifiche: M+S, 3PMSF
- Efficienza del carburante: C
- Aderenza sul bagnato: B
- Livello di rumore: 72 db
- Caratteristiche specifiche: M+S, 3PMSF
- Efficienza del carburante: E
- Aderenza sul bagnato: E
- Emissione di rumore: 80db
- Misurare: 2055017
- Efficienza del carburante: C
- Aderenza sul bagnato: B
- Livello di rumore: 72 db
- Caratteristiche specifiche: M+S, 3PMSF
- Efficienza del carburante: E
- Aderenza sul bagnato: C
- Livello di rumore: 72 db
- Caratteristiche specifiche: M+S, 3PMSF
- Efficienza del carburante: E
- Aderenza sul bagnato: E
- Emissione acustica: 80 dB
Normative Europee sulle Dotazioni Invernali
Le regolamentazioni sulle dotazioni invernali variano significativamente tra i paesi europei. In alcuni, come la Germania e la Francia, le norme sono state recentemente aggiornate, richiedendo pneumatici marcati M+S e 3PMSF. È essenziale informarsi sulle specifiche normative del paese che si intende visitare.
L’Offerta Invernale di Pirelli
Pirelli risponde alle diverse esigenze con un’offerta completa di pneumatici invernali e all season. Il nuovo P Zero Winter 2 si distingue per la sua eccezionale aderenza sul bagnato e capacità di frenata sulla neve, mentre il Cinturato All Season SF3 promette prestazioni affidabili tutto l’anno. Entrambi sono frutto dell’avanzata ricerca e innovazione di Pirelli, che utilizza modellazione virtuale e intelligenza artificiale per sviluppare i suoi prodotti.
In sintesi, l’approccio di Pirelli al cambio gomme stagionale è caratterizzato da un impegno costante nella ricerca e sviluppo, garantendo agli automobilisti non solo sicurezza e prestazioni, ma anche una guida consapevole e adeguata alle sfide delle strade invernali.
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI