Catene da Neve

Catene da Neve

Catene da Neve. Le catene da neve sono un dispositivo di sicurezza invernale.  Le catene da neve insieme alle gomme M+S sono l’unico sistema omologato ed approvato al CDS (Codice della strada) per potersi muoversi liberamente in condizioni invernali (vedi Ordinanze neve 15 Novembre – 15 Aprile). 

Le Catene da Neve vanno utilizzate unicamente in presenza di fondo innevato.  Le Catene Neve non  vanno assolutamente utilizzate con poca neve o su strade asfaltate senza neve.

A differenza dei pneumatici invernali, le catene da neve garantiscono massima trazione anche in presenza di ghiaccio sulle strade (per le gomme neve servirebbero i pneumatici chiodati).

Le Catene da Neve vanno applicate solo alle ruote motrici sulle ruote davanti (nelle auto a trazione anteriore) e sulle  dietro nelle auto a trazione posteriore)

Circolare con catene da neve montate è consentito sino a 50 Km/h in quanto in caso di rottura della catena stessa oppure nel caso si sganciassero, le catene da neve potrebbero provocare gravi danni alla propria auto e alle auto circostanti.

Quali tipi di Catene da Neve?

Catene da neve quale scegliere? Quali marche e tipi di catene da neve omologate

  • Catene da neve per cerchi in lega
  • Catene da neve 7 mm
  • Catene da neve 9 mm
  • Catene da neve ragno
  • Catene da neve omologate
  • Catene da neve per auto non catenabili
  • Catene da neve facili da montare

Qual è la miglior marca di catene neve?

Migliori catene da neve. Le migliori catene da neve; in commercio esistono molte marche di catene da neve; il mio consiglio e tuttavia scegliere una marca conosciuta ed affidabile. Non fidarsi quindi di catene da neve dal marchio sconosciuto ma acquistare unicamente prodotti cosciuti e di qualità, catene auto e che hanno sempre garantito la massima sicurezza in strade innevate e ghiacciate.

Tra le marche principali troviamo Konig, Lampa, Maggi, Michelin, Goodyear, Thule, Arexons

Catena neve: Tutte le Ultime novita catene da neve, fondamentali per una sicura percorrenza su fondi innevati e ghiacciati. In questa sezione troverai informazioni su tutti i tipi di catene neve, gomme catene, calze ed accessori.