Catene da Neve

Catene da neve o Pneumatici Invernali?

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Di seguito quanto rilasciato da Thule: Le performance che le catene da neve garantiscono sul fondo stradale innevato sono superiori a quelle degli pneumatici invernali. Infatti, anche se questi ultimi sono le giuste coperture per la stagione fredda, i veicoli equipaggiati con le catene da neve, in caso di precipitazioni nevose, presentano un grado di sicurezza maggiore rispetto a quelli che montano i soli pneumatici invernali. Le catene da neve e le gomme invernali sono prodotti complementari e non alternativi, presentando caratteristiche molto diverse fra loro.

Catene da neve o Pneumatici Invernali? 1

Le catene di qualità hanno una vita media di circa 10 anni e mantengono invariate nel tempo le proprietà di trazione, di grip e di sicurezza, a differenza degli pneumatici che, anche se non utilizzati, perdono nel tempo gran parte delle loro proprietà di tenuta. Le catene, inoltre, hanno un costo di acquisto contenuto (pari mediamente al costo di montaggio ed equilibratura semestrale delle gomme), non richiedono l’intervento del gommista e si possono montare sia sugli pneumatici estivi, sia su quelli invernali, garantendo quindi sicurezza anche nelle località dove la neve non è usuale e la stagione invernale è comunque temperata.

Catene da neve o Pneumatici Invernali? 2

Le catene da neve THULE sono sempre state all’avanguardia nella tecnologia e nella qualità. Nel 2011 THULE ha vinto in Francia e in Inghilterra due prestigiosi premi per l’innovazione tecnica, presentando un nuovo modello di catena da neve – Thule Easy-fit – di rapidissimo e facile montaggio: solo 12 secondi!

Tu cosa ne pensi? Preferisci le catene da neve o gli pneumatici invernali

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.