News Auto

Alfa Romeo MiTo: Tra Storia e Prestazioni

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


Al recente Salone dell’Auto di Parigi 2014 Alfa Romeo ha presentato una versione di MiTo espressamente dedicata a tutti i veri appassionati del marchio del biscione, una versione denominata MiTo Junior, in grado di permettere anche ai più giovani di poter entrere a far parte del mondo Alfa Romeo, le rinnovate gamme Quadrifoglio Verde, e motori Turbo Diesel caratterizzati da prestazioni di assoluto rilievo.

All’esterno, la nuova MiTo Junior si contraddistingue per la sua anima sportiva: spiccano infatti elementi distintivi quali i nuovi cerchi in lega da 17”, il paraurti posteriore sportivo e il terminale di scarico cromato, lo sticker “Junior” posto sul portellone, le calotte degli specchi esterni verniciate di bianco e l’elegante trattamento Cromo Satinato per le maniglie delle porte e le cornici dei gruppi ottici anteriori e posteriori.

Alfa-Romeo-Mito-01

Ampia la gamma motori: si parte dal conosciuto e premiato 0.9 Turbo TwinAir da 105 CV che spicca per il temperamento brillante – potenza di 105 CV (72 kW) a 5.500 giri/min e coppia massima di 145 Nm a 2.000 giri/min, un motore in gradi di regalare non solo basso consumi ma anche e soprattutto elevate prestazioni. 184 sono infatti i km/h di velocità massima, mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in appena 11, 4 secondi.

Per chi invece desidera prestazioni ancor più brillanti Alfa Romeo propone il nuovo 1.4 MultiAir Turbobenzina da 140 CV con cambio automatico “Alfa TCT” che regala ottime performance: velocità massima 209 km/h e accelerazione 0-100 Km/h in soli 8,1 secondi. Il tutto a fronte di emissioni e consumi contenuti: nel ciclo combinato, i dati sono rispettivamente 5,4 l/100Km e 124 g/km di CO2.

Per i neopatentati la possibilità di scegliere tra il benzina 1.4 78 CV e il turbodiesel 1.3 JTDM da 85 CV. In particolare, Alfa Romeo MiTo con quest’ultimo propulsore eroga una potenza massima di 85 CV a 3.500 giri/min ed una coppia di 200 Nm a soli 1.500 giri/min che le consente di raggiungere una velocità massima di 174 Km/h e un’accelerazione da 0-100 Km/h in 12,9 secondi. Appartenente alla seconda generazione dei propulsori Multijet, il 1.3 JTDm fa registrare appena 90 g/km di emissioni di CO2 nel ciclo misto.

Innfine, ma non sicuramente per importanza troviamo le versioni MiTo Quadrifoglio Verde, le più dinamiche contraddistinte da un inedito 1.4 Multiair Turbobenzina in grado di erogare 170 CV  a 5.500 giri/min di potenza massima e una coppia massima pari a 230 Nm a 2.500 giri/min.

Allora, voglia anche voi di acquistare un’Alfa MiTo? Per fortuna, nel mercato dell’usato se ne trovano per tutte le esigenze e per tutte le tasche. Si può anche guardare ai portali online, standosene comodamente seduti davanti al PC: a questa pagina su AutoScout24, ad esempio, le offerte per acquistare la MiTo perfetta per voi non mancano!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.