Formula 1: ecco le nuove regole che vedremo nel 2012

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici INVERNALI 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Continental WinterContact TS860

★★★★

Mostra Prezzo

Goodyear UltraGrip 9

★★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Sport 5

★★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Response 2

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 5

★★★

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP 3

★★★

Mostra Prezzo

Nexen Winguard SnowG WH2

★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5

★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Blizzak LM 001 Evo

★★★

Mostra Prezzo

Nokian WR D4

★★★

Mostra Prezzo

Yokohama BluEarth Winter (V905)

★★★

Mostra Prezzo

Kumho WinterCraft WP51

★★★

Mostra Prezzo

Giti Winter W1

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Winterhawk 3

★★★

Mostra Prezzo

Nokian WR D4

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear UltraGrip 9

★★★

Mostra Prezzo

Debica Frigo 2

★★★

Mostra Prezzo

Esa+Tecar Super Grip 9

★★★

Sava Eskimo S3+

★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici INVERNALI 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

nuovi limiti sulla mappatura del motore, vincolo di posizionamento degli scarichi in modo da rendere inefficaci i diffusori soffiati, ma non è tutto; la FIA inserisce nuovi regolamenti sul severo test di impatto laterale, test che le auto di Formula 1 dovranno necessariamente superare prima di scendere in pista. Altri vincoli sono sttai posti per il periodo di gara: durante il “regime” di Safety Car piloti doppiati potranno sdoppiarsi nel corso dei giri dietro alla vettura guida: ciò comporta che i iloti che erano stati doppiati non ostacoleranno più il leader al riavvio della corsa. NO al cambio di traettoria: se un pilota nel difendere la propria posizione abbandona la sua traiettoria, il pilota non potrà più riprenderla e sarà costretto a proseguire sulla nuova traiettoria. Questa regola vuole impedire gli zig-zag, specialmente con DRS attivo. Inoltre la FIA ha previsto dure sanzioni per le uscite di pista senza motivo, per le mosse strategiche (vedi taglio chicane durante i giri di prova, tagli  finalizzati a risparmiare tempo e carburante). Gomme: Per i settore pneumatici, la FIA prevede la possibilità di usare tutti i pneumatici a disposizione per il weekend sin dalle prove del venerdì (nel 2011 si potevano  effettuare tre set il giorno di apertura).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.