News Auto

Nuova Volkswagen Beetle

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


La nuova Volkswagen Beetle é pronta: denominata The Beetle, il nuovo maggiolino 3° edizione sarà lanciata in Europa ad autunno 2011. Vasta la gamma delle motorizzazioni: si parte da il 1.2 TSI da 105 CV e si arriva al 2.0 TSI da ben 200 CV. Rispetto al modello presentato nel 1998, la nuova The Beetle si rifà alla prima edizione progettata da Ferdinand Porsche: il parabrezza più verticale, tetto più piatto e lunotto in versione “vecchio stile” rendono la nuova The Beetle ancora più riconoscibile e più legata al suo storico e glorioso passato. Anche le misure sono variate: cresciuta in lunghezza, la nuova The Beetle misura ben 152 mm in più della versione in commercio (4.278 mm), 84 mm in più in larghezza (1.808 mm), mentre 12 mm in meno in altezza (1.478 mm).

Nuova Volkswagen Beetle 1

Motori nuova The Beetle

Tre sono i motori benzina e due i diesel disponibili al lancio e abbinabili al cambio DSG:

 

Benzina

Diesel

1.2 TSI 105 CV

1.4 TSI 160 CV

2.0 TSI 200 CV

1.6 TDI 105 CV

2.0 TDI 140 CV

Nuova Volkswagen Beetle 2

Cerchi in lega da 19 pollici

Volkswagen per questa nuova The Beetle ha  deciso di proporre cerchi in lega da 19 pollici, disponibili come optional abbinati a pneumatici UHP in grado di tenere a basa non solo i 160 CV della versione 1.4 TSI ma soprattutto i 200 della versione 2 litri. Meccanicamente sono infatti molteplici le soluzioni tecniche adottate: una nuova funzione elettronica atta simulare la presenza di un differenziale autoblocante (2.0 TSI), spoiler posteriore (1.4 TSI e 2.0 TSI), ESP di serie per tutte le versioni e fari Bi-Xeno.

Nuova Volkswagen Beetle 3

Ben tornata lancetta dell’olio

Volkswagen sulla nuova The Beetle introduce nuovamente alcuni indicatori ormai presenti solo sulle supercar: al centro della plancia della nuova The Beetle troviamo infatti un indicatore della temperatura dell’olio motore, uno della pressione del turbo ed un cronometro. Oltre a questi nuovi indicatori VW propone finalmente il sistema di navigazione (non ordinabile per il modello in commercio) di Golf, Passat e Jetta.

Nuova Volkswagen Beetle 4

Non ci resta che aspettare nuove info e di provare su strada questa nuova The Beetle per poter esprimere considerazioni e pareri più approfonditi.

Nuova Volkswagen Beetle 5

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.