MODELLO | IMPIEGO | PREZZO |
---|---|---|
Michelin Primacy 4 | ESTIVO | |
Michelin CrossClimate+ | ALL-SEASON | |
Michelin Pilot Sport 4 SUV | ESTIVO | |
Bridgestone Turanza T005 | ESTIVO | |
Goodyear Efficient Grip Performance | ESTIVO | |
Michelin Primacy 4 | ESTIVO | |
Michelin CrossClimate+ | ALL-SEASON | |
Michelin Pilot Sport 4 SUV | ESTIVO | |
Firestone Roadhawk | ESTIVO | |
Hankook Kinergy Eco 2 | ESTIVO | |
Michelin Primacy 4 | ESTIVO | |
Michelin CrossClimate+ | ALL-SEASON | |
Michelin Pilot Sport 4 SUV | ESTIVO | |
Kumho Ecowing ES01 | ESTIVO | |
Pirelli Cinturato P1 Verde | ESTIVO |
La nuova Volkswagen Beetle é pronta: denominata The Beetle, il nuovo maggiolino 3° edizione sarà lanciata in Europa ad autunno 2011. Vasta la gamma delle motorizzazioni: si parte da il 1.2 TSI da 105 CV e si arriva al 2.0 TSI da ben 200 CV. Rispetto al modello presentato nel 1998, la nuova The Beetle si rifà alla prima edizione progettata da Ferdinand Porsche: il parabrezza più verticale, tetto più piatto e lunotto in versione “vecchio stile” rendono la nuova The Beetle ancora più riconoscibile e più legata al suo storico e glorioso passato. Anche le misure sono variate: cresciuta in lunghezza, la nuova The Beetle misura ben 152 mm in più della versione in commercio (4.278 mm), 84 mm in più in larghezza (1.808 mm), mentre 12 mm in meno in altezza (1.478 mm).
#
Anteprima
Prodotto
Voto
Prezzo
1
Tomket Sport - 205/55R16 91V - Pneumatico Estivo
49,00 EUR
Acquista su Amazon
2
Pirelli Cinturato P7 - 205/55R16 91V - Pneumatico Estivo
71,51 EUR
Acquista su Amazon
3
Kumho ES31 – 195/60R15 – Pneumatici estivi
64,50 EUR
Acquista su Amazon
Motori nuova The Beetle
Tre sono i motori benzina e due i diesel disponibili al lancio e abbinabili al cambio DSG:
Benzina |
Diesel |
1.2 TSI 105 CV 1.4 TSI 160 CV 2.0 TSI 200 CV |
1.6 TDI 105 CV 2.0 TDI 140 CV |
Cerchi in lega da 19 pollici
Volkswagen per questa nuova The Beetle ha deciso di proporre cerchi in lega da 19 pollici, disponibili come optional abbinati a pneumatici UHP in grado di tenere a basa non solo i 160 CV della versione 1.4 TSI ma soprattutto i 200 della versione 2 litri. Meccanicamente sono infatti molteplici le soluzioni tecniche adottate: una nuova funzione elettronica atta simulare la presenza di un differenziale autoblocante (2.0 TSI), spoiler posteriore (1.4 TSI e 2.0 TSI), ESP di serie per tutte le versioni e fari Bi-Xeno.
Ben tornata lancetta dell’olio
Volkswagen sulla nuova The Beetle introduce nuovamente alcuni indicatori ormai presenti solo sulle supercar: al centro della plancia della nuova The Beetle troviamo infatti un indicatore della temperatura dell’olio motore, uno della pressione del turbo ed un cronometro. Oltre a questi nuovi indicatori VW propone finalmente il sistema di navigazione (non ordinabile per il modello in commercio) di Golf, Passat e Jetta.
Non ci resta che aspettare nuove info e di provare su strada questa nuova The Beetle per poter esprimere considerazioni e pareri più approfonditi.
