Catene da Neve a Roma vendute a 400 Euro. Scatta lo Scandalo Speculazioni

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

L’operazione delle Fiamme Gialle è rivolta ai venditori all’ingrosso e al dettaglio di catene da neve e pnueumatici invernali e pone l’attenzione specialmente verso sia i rivenditori ufficiali, sia gli abusivi presenti in aree sensibili del territorio. E’ una vergogna che qualcuno abbia venduto le catene da neve a 3-400 euro, a Roma e in provincia, perché non ce n’erano abbastanza per tutti. Ai cittadini dico di segnalarci questi casi perché vogliamo mandare la Guardia di Finanza a sanzionare questi speculatori, queste le parole del sindaco Alemanno. La richiesta di catene da neve a Roma e in tutto il Lazio è aumentata di più del 100% rispetto ad una stagione invernale media, ed i prezzi aumentati a dismisura. In alcuni casi un paio di catene da neve è arrivato a costare anche il doppio della tariffa normale di vendita.

Un aumento sicuramente c’è stato – ammette Fabrizio Superti, agente per il Lazio della Konig. Ho ricevuto diverse telefonate di molti privati che volevano avere conferma del prezzo di vendita delle catene che avevano appena acquistato. Noi, però, distribuiamo gli articoli ai rivenditori sempre allo stesso prezzo indipendentemente dalla neve o dal sole. Domani resteremo aperti in via eccezionale dato che siamo stati subissati di richieste. La precedenza la diamo sempre a Protezione Civile ed ambulanze, così come a tutti i mezzi pubblici che fanno richiesta di catene. Poi cerchiamo anche di accontentare le richieste dei cittadini

Un pensiero riguardo “Catene da Neve a Roma vendute a 400 Euro. Scatta lo Scandalo Speculazioni

  • Sì, è proprio una gran vergogna, soprattutto perché è una speculazione fatta sulle spalle della gente bisognosa. E’ anche vero però che tutto questo se la gente si fosse adeguata per tempo a quanto richiesto dal codice della strada nonostante a Roma nevichi ogni morte di Papa, e Benedetto XVI lo vedevo molto preoccupato l’altro giorno… ;-), il “ricatto” da parte di questi rivenditori teste di (lasciamo perdere) non sarebbe andato a buon fine!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.