Pulizia Auto Accessori

Idropulitrici 2022: CONFRONTO Lavor Alaska Plus GX vs Comet KSX 1950 Gold Plus

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Idropulitrici 2022: CONFRONTO Lavor Alaska Plus GX vs Comet KSX 1950 Gold Plus

Idropulitrici 2022: CONFRONTO Lavor Alaska Plus GX vs Comet KSX 1950 Gold Plus. Un confronto tecnico tra le due idro pulitrici inserite nella categoria semiprofessionali. Entrambe sono adatte per un uso professionale non pesante, ma allo steso stempo si presentano come idropulitrici compatte e facilmente trasportabili. Sia Lavor Alaska Plus GX, sia Comet KSX 1950 Gold Plus sono dotate di avvolgitubo, pompa assiale con testata in ottone e motore a induzione.

Tra le caratteristiche principali di queste due idropulitrici Top di gamma troviamo la èompa assiale con testata in ottone a tre pistoni in acciaio e valvola di by-pass, valvole di aspirazione e mandata in acciaio inox, un supporto per tubo ad alta pressione, comodi porta accessori e Avvolgitubo collegato in pressione.

Di seguito le caratteristiche e in dettaglio la scheda tecnica di entrambe le idropulitrici.


 



Idropulitrici Lavor

Dal 1975 Lavor è presente tra i principali player nell’industria del Cleaning a livello globale, un successo di lungo corso reso possibile dallo sforzo costante di portare sul mercato prodotti ben progettati che rispondono alle esigenze dei clienti.
Lavor è specializzata nella produzione di idropulitrici ad acqua fredda e calda, aspiratori, generatori di vapore, e prodotti Floor Care, come lavasciuga pavimenti e spazzatrici. Grazie ad un know-how maturato in oltre quarantacinque anni di attività, i prodotti Lavor sono tra i più affidabili, duraturi e performanti e la gamma soddisfa qualsiasi tipologia di impiego, dall’uso domestico a quello professionale.

Qui il Link a tutte le Idropulitrici Lavor presenti sul sito

 


Idropulitrici Comet

Dal 1959, anno della fondazione a Reggio Emilia, Comet ha ricevuto e ripagato la fiducia di tutti quei clienti che hanno voluto affidare alla ditta progetti sempre più ambiziosi. Comet ha iniziato producendo pompe per il trattamento delle colture nel settore agricolo per poi, nei decenni successivi, specializzarci anche in altri ambiti. Oggi la azienda opera in 3 settori chiave, 2 dedicati alla componentistica e uno ai prodotti finiti: Agricoltura, Industria e Cleaning.

Pompe a pistoni, a membrana e centrifughe, a bassa, media e alta pressione: è questa la gamma della Divisione Agricoltura che offriamo ai costruttori di macchine per irrorazione e diserbo. La qualità e la durata delle nostre pompe è un plus che viene costantemente riconosciuto dai nostri clienti e che ci ha resi ormai da molti anni leader mondiali in questo settore.

La nostra Divisione Cleaning comprende infatti un’ampia gamma di idropulitrici ad alta pressione, ad acqua calda e fredda, che soddisfa le richieste di ogni tipologia di clientela, dagli utilizzatori in ambito domestico fino ai professionisti. Questa offerta è stata recentemente ampliata con l’introduzione di due nuove linee di prodotto, gli aspiratori e le lavasciuga pavimenti, che permettono oggi di presentare Comet sul mercato con una gamma completa per tutto il settore del cleaning, sia semi-professionale che professionale.

Qui il Link a tutte le Idropulitrici Comet presenti sul sito

 


Idropulitrice è uno strumento pensato per rimuovere dalle superfici lo sporco più ostinato. Come funziona?

Anche se a prima vista potrebbe sembrare estremamente complicato, in realtà il meccanismo è molto semplice.

Si basa su una pompa dell’acqua ad alta pressione alimentata da un motore. Grazie alla pompa, più o meno potente a seconda della tipologia, è in grado di produrre il getto ad alta pressione.

Ma com’è fatta un’idropulitrice? Il getto d’acqua ad alta pressione è attivato premendo il grilletto della pistola collegata al tubo ad alta pressione. Premendo l’acqua entra all’interno e viene messa in pressione dalla pompa attivata dal motore elettrico / scoppio (a secondo della idropulitrice).

Successivamente l’acqua viene spinta nel tubo ad alta pressione, fino alla pistola e quindi alla lancia collegata ad essa. Ultimo passaggio, l’acqua esce dall’ugello in cima alla lancia, ugello che a seconda delle operazioni può presentare variabili di forma e geometria, aumentando di conseguenza la versatilità.

Una valvola di regolazione, consente di regolare la quantità d’acqua che si intende far riciclare in testata, in questo modo è possibile variare il rapporto pressione / portata dell’acqua in uscita (tuttavia è buona norma non far riciclare acqua, in quanto la stessa aumentando di temperatura tende ad usurare le parti interne del gruppo pompante oltre a quelle della valvola di regolazione). L’acqua in pressione può essere scaldata attraverso la serpentina di una caldaia.

L’acqua ad alta pressione percorre tutto il tubo, quindi attraversa la pistola e lancia per fuoriuscire da un ugello con foro calibrato in base alla pressione di lavoro ed alla portata dell’acqua. Grazie alla loro versatilità in poco tempo le Idropulitrici sono divenute un elettrodomestico di gran successo, ritagliandosi una fetta di mercato importante ed entrando in molte delle case e garage.

Le idro pulitrici moderne sono estremamente compatte, e facili da maneggiare. A seconda del modello, più o meno potente, una moderna Idro è in grado di gestire un corretto apporto di acqua per pulire la propria auto, moto, SUV. Vista qui il sito Agrieuro per scoprire tutte le offerte