Pneumatici Moto

Pneumatici Moto 2024: Metzeler ROADTEC 02, la gomma che si adatta allo stile di guida

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Metzeler ROADTEC 02 segna una significativa innovazione nel mondo degli pneumatici per motociclette, introducendo la tecnologia del Disegno Battistrada Adattivo che porta ad un livello superiore l’adattabilità e la versatilità di questi componenti essenziali per la sicurezza e le prestazioni su due ruote. Questo pneumatico moto, che si colloca nella nascente categoria dei “Super-Sport Touring”, rappresenta un vero e proprio ponte tra il mondo del touring e quello più esigente e performante del supersport.

La caratteristica distintiva del ROADTEC 02 risiede nella sua capacità di adattare la superficie di contatto in funzione dello stile di guida, passando da una configurazione più orientata al comfort e alla sicurezza in condizioni di bagnato, tipica degli pneumatici Sport-Touring, a una che favorisce la precisione e l’aderenza richieste in uno stile di guida supersportivo. Questa adattabilità non solo migliora l’esperienza di guida ma estende anche le possibilità d’uso della motocicletta, rendendola più polivalente e in grado di affrontare una gamma più ampia di condizioni stradali con un unico set di pneumatici moto.

Pneumatici Moto 2024: Metzeler ROADTEC 02, la gomma che si adatta allo stile di guida 1

L’innovazione continua nel disegno battistrada, che offre un rapporto pieni/vuoti ottimizzato rispetto al suo predecessore, il Metzeler ROADTEC 01 SE. Questo incremento dell’impronta a terra contribuisce a una guida più fluida e precisa, migliorando la stabilità in curva e la reattività agli input del pilota. La riduzione degli intagli, inoltre, contribuisce a un miglior comfort acustico, riducendo il rumore generato dal rotolamento.

La composizione bimescola dei pneumatici posteriori, con l’utilizzo di una nuova generazione di mescole a base di silica al 100%, migliora ulteriormente le prestazioni, garantendo stabilità ad alte velocità e un eccellente grip in piega, anche su superfici bagnate. Questo aspetto è fondamentale per mantenere elevati livelli di sicurezza e fiducia da parte del pilota in tutte le condizioni atmosferiche.

Pneumatici Moto 2024: Metzeler ROADTEC 02, la gomma che si adatta allo stile di guida 2

 

L’attesa per il debutto ufficiale del ROADTEC 02 è alta, con il Motor Bike Expo di Verona che rappresenterà la vetrina perfetta per presentare al pubblico e agli appassionati questa rivoluzionaria novità. L’area espositiva Metzeler diventerà quindi un punto di riferimento per tutti coloro che sono alla ricerca delle ultime innovazioni nel settore degli pneumatici per motociclette, con il ROADTEC 02 pronto a dimostrare le sue qualità superiori e a stabilire un nuovo standard di riferimento per il settore.