Pneumatici SUV

Pirelli: pneumatici per Porsche Cayenne sviluppati ad hoc, per tutte le misure e tutte le stagioni

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


La conferma di Pirelli come fornitore di primo equipaggiamento per la nuova Porsche Cayenne rappresenta un’ulteriore conferma dell’eccellenza e dell’affidabilità che il marchio italiano porta nel mondo dell’alta automobilistica. La collaborazione tra Pirelli e Porsche, che dura ormai da oltre due decenni, ha portato alla creazione di pneumatici altamente specializzati, progettati per esaltare le prestazioni e la sicurezza di uno dei SUV sportivi più apprezzati sul mercato.

La gamma di pneumatici Pirelli per la Porsche Cayenne include il P Zero, il P Zero Corsa e lo Scorpion Winter 2, ognuno con caratteristiche specifiche pensate per soddisfare le diverse esigenze di guida degli automobilisti più esigenti. Il P Zero, in particolare, è stato sviluppato per offrire una guida precisa e stabile, garantendo sicurezza anche in manovre di emergenza e ottenendo la classificazione più alta in frenata sul bagnato secondo l’etichetta europea.

Questo pneumatico è progettato per sopportare le elevate coppie e i carichi esercitati dalla vettura, mantenendo prestazioni ottimali anche ad alte velocità.

Pirelli: pneumatici per Porsche Cayenne sviluppati ad hoc, per tutte le misure e tutte le stagioni

 

Per chi cerca un’esperienza di guida ancora più sportiva, il Pirelli P Zero Corsa rappresenta la scelta ideale, essendo un pneumatico che trae ispirazione diretta dal motorsport e che ha contribuito a stabilire record sul celebre circuito del Nürburgring Nordschleife con la versione GT della Cayenne. Questo pneumatico utilizza mescole battistrada di derivazione motorsport, concepite per supportare le elevate prestazioni richieste dalle vetture più veloci del mondo.

Con l’arrivo dell’inverno, lo Scorpion Winter 2 entra in gioco per garantire sicurezza e prestazioni anche nelle condizioni più sfidanti. Sviluppato specificatamente per la Cayenne, questo pneumatico invernale promette di mantenere elevati livelli di aderenza su neve, senza compromettere le prestazioni su asciutto e bagnato. La mescola invernale dedicata sviluppata da Pirelli è un esempio di come l’innovazione tecnologica possa contribuire a migliorare il comfort di guida e la sicurezza in tutte le condizioni atmosferiche.

In aggiunta, gli Scorpion Zero All Season disponibili in alcuni mercati offrono una soluzione versatile per chi cerca un pneumatico in grado di affrontare diverse condizioni climatiche senza il bisogno di sostituzioni stagionali.

La partnership tra Pirelli e Porsche, rafforzata dalla scelta dei pneumatici per la nuova Cayenne, evidenzia l’impegno congiunto nel fornire agli appassionati di automobili prestazioni di alto livello, sicurezza e il piacere di guida che entrambi i marchi rappresentano nel mondo dell’automotive.

Pirelli: pneumatici per Porsche Cayenne sviluppati ad hoc, per tutte le misure e tutte le stagioni

Lanciata nel 2002, la Cayenne ha inaugurato il segmento dei SUV sportivi. Dal primo esemplare a oggi, Pirelli ha sempre lavorato al fianco della casa di Stoccarda per sviluppare pneumatici che seguissero l’evoluzione dei vari modelli, come la Cayenne S Hybrid, il primo ibrido della gamma Porsche, poi la Porsche Cayenne S E-Hybrid, versione ibrida plug-in, fino all’attuale Cayenne Turbo E-Hybrid, la Cayenne più potente di sempre arrivata insieme al facelift a motorizzazione tradizionale.