PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 P MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE + MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+ MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52 CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2 CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906 CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3 CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOF CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PRO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo


10 Migliori Idropulitrici Piccole e Portatili 2022

10 Migliori Idropulitrici Piccole e Portatili 2022: Abbiamo selezionato da portale Agrieuro.com le 10 Migliori Idropulitrici Piccole e Portatili 2022 in commercio caratterizzate da potenza compresa tra 100 e 140 bar.

Come funziona una Idropulitrice piccola e portatile. L’idropulitrice piccola a differenza delle altre idropulitrici più potenti presenti in commercio, ha maggiore libertà di movimento; prima dell’acquisto è tuttavia necessario valutare anche le caratteristiche tecniche della macchina. I migliori modelli sono infatti dotati di motori moderni in grado di assicurare buona pressione  portata; infatti, come anticipato, altri gli aspetti principali da valutare al momento dell’acquisto di una nuova idropulitrice 2022, sono portata, pressione e potenza.

10 Migliori Idropulitrici Piccole e Portatili 2022: caratteristiche tecniche

Idropulitrice è uno strumento pensato per rimuovere dalle superfici lo sporco più ostinato. Anche se a prima vista potrebbe sembrare estremamente complicato, in realtà il meccanismo è molto semplice. Si basa su una pompa dell’acqua ad alta pressione alimentata da un motore. Grazie alla pompa, più o meno potente a seconda della tipologia, è in grado di produrre il getto ad alta pressione.

La pressione del getto, è un aspetto da considerare attentamente al momento della scelta. Maggiore è la pressione, e maggiore sarà l’efficacia della idropulitrice a batteria. Le idropulitrici Piccole e Portatili presentano valori  inferiori rispetto alle idropulitrici elettriche hobbistiche, professionali o a scoppio. Di conseguenza, anche la potenza del motore sarà inferiore.

Ne risulta che una idropulitrice piccola / portatile, è un prodotto ideale per effettuare pulizie domestiche come mobili, pavimenti e piccoli lavvori in giardino. Il vantagggio è di essere leggera e quindi meglio trasportabile.

I modelli più evoluti presentano anche accessori in dotazione in modo da rendere l’utilizzo ancora più versatile (lance, ugelli e accessori per la pulizia dei pavimenti, lavaggio auto e moto …).

Il costo dell’idropulitrice varia a seconda del modello, della marca, degli accessori e delle funzionalità. Si va dai 60 euro dei modelli “base” fino ai circa 160 euro dei modelli più performanti.

10 Migliori Idropulitrici Piccole e Portatili 2022: Le più Popolari


 


Com’è fatta un’idropulitrice? Il getto d’acqua ad alta pressione è attivato premendo il grilletto della pistola collegata al tubo ad alta pressione. Premendo l’acqua entra all’interno e viene messa in pressione dalla pompa attivata dal motore elettrico / scoppio (a secondo della idropulitrice).

Successivamente l’acqua viene spinta nel tubo ad alta pressione, fino alla pistola e quindi alla lancia collegata ad essa. Ultimo passaggio, l’acqua esce dall’ugello in cima alla lancia, ugello che a seconda delle operazioni può presentare variabili di forma e geometria, aumentando di conseguenza la versatilità.

Una valvola di regolazione, consente di regolare la quantità d’acqua che si intende far riciclare in testata, in questo modo è possibile variare il rapporto pressione / portata dell’acqua in uscita (tuttavia è buona norma non far riciclare acqua, in quanto la stessa aumentando di temperatura tende ad usurare le parti interne del gruppo pompante oltre a quelle della valvola di regolazione). L’acqua in pressione può essere scaldata attraverso la serpentina di una caldaia.

10 Migliori Idropulitrici Piccole e Portatili 2022: L’acqua ad alta pressione percorre tutto il tubo, quindi attraversa la pistola e lancia per fuoriuscire da un ugello con foro calibrato in base alla pressione di lavoro ed alla portata dell’acqua. Grazie alla loro versatilità in poco tempo le Idropulitrici sono divenute un elettrodomestico di gran successo, ritagliandosi una fetta di mercato importante ed entrando in molte delle case e garage.

Le idro pulitrici moderne sono estremamente compatte, e facili da maneggiare. A seconda del modello, più o meno potente, una moderna Idro è in grado di gestire un corretto apporto di acqua per pulire la propria auto, moto, SUV. Vista qui il sito Agrieuro per scoprire tutte le offerte