Ciclismo: nuovo circuito per i granfondisti

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici INVERNALI 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Continental WinterContact TS860

★★★★

Mostra Prezzo

Goodyear UltraGrip 9

★★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Sport 5

★★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Response 2

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 5

★★★

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP 3

★★★

Mostra Prezzo

Nexen Winguard SnowG WH2

★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5

★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Blizzak LM 001 Evo

★★★

Mostra Prezzo

Nokian WR D4

★★★

Mostra Prezzo

Yokohama BluEarth Winter (V905)

★★★

Mostra Prezzo

Kumho WinterCraft WP51

★★★

Mostra Prezzo

Giti Winter W1

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Winterhawk 3

★★★

Mostra Prezzo

Nokian WR D4

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear UltraGrip 9

★★★

Mostra Prezzo

Debica Frigo 2

★★★

Mostra Prezzo

Esa+Tecar Super Grip 9

★★★

Sava Eskimo S3+

★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici INVERNALI 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

Appassionati di ciclismo, attenzione, c’è un nuovo circuito tutto da scoprire questa primavera. Nasce quest’anno il Tour di Primavera, un challenge dedicato ai ciclisti amanti delle sfide, che potranno cimentarsi in tre appassionanti granfondo tra aprile e giugno. Proprio quando la stagione sarà agli inizi, il Tour di Primavera proporrà un interessante pacchetto di eventi per cominciare a gareggiare con il… pedale giusto, scoprendo i percorsi delle affermate Granfondo Giro dei 3 Laghi sulle sponde del Garda, Granfondo Zen Air in Valpolicella e Granfondo Damiano Cunego – Città di Verona. Sono dunque tre le date da segnare fin da subito nel proprio taccuino, il circuito scatterà domenica 15 aprile con la Granfondo Giro dei 3 Laghi, al via da Polpenazze del Garda (BS), sulla sponda bresciana del maggior lago italiano. La granfondo lombarda festeggerà l’11.a edizione proponendo due affascinanti percorsi tra il Lago di Garda, il Lago di Valvestino e il Lago d’Idro, un Lungo di 130 km e un Medio di 96 km, con dislivello rispettivamente di 1.750 e di 1.000 metri. Dopo la gara d’esordio sarà la volta della Granfondo Zen Air – Memorial Cav. Sante Carradori, che in quel di Valgatara, frazione di Marano in Valpolicella (VR), festeggerà il 20 maggio prossimo l’edizione numero quattro. Anche la seconda prova del Tour di Primavera proporrà due percorsi, un Medio di 80 km con dislivello di 1.400 metri e un Lungo di 120 km con un dislivello in salita di 2.400 metri, tra i continui saliscendi dell’area tra Verona e il Lago di Garda.

A decretare i vincitori del circuito sarà, infine, la Granfondo Damiano Cunego – Città di Verona del 3 giugno, la gara dedicata al campione di Cerro Veronese con partenza e arrivo a Verona, giunta quest’anno all’edizione numero sette. L’appuntamento della città di Romeo e Giulietta sarà caratterizzato da una Granfondo di 145 km e 3.300 m/dsl e un Mediofondo di 85 km e 1.400 m/dsl, con anche una salita cronometrata nel tratto che dalla Valpantena conduce verso Erbezzo. Quest’anno la Granfondo Damiano Cunego – Città di Verona propone diverse novità, come una nuova zona di partenza e arrivo e una logistica studiata per i granfondisti, con quartier generale in via D’Arezzo a Verona. Proprio nella zona di arrivo si terranno le premiazioni del Tour di Primavera, con riconoscimenti per i primi tre classificati sia sui percorsi granfondo sia sui mediofondo. Agli onori saliranno anche le squadre, sono infatti previsti premi per i teams con il maggior numero di iscritti, ai quali andranno dei buoni per l’acquisto di prodotti tecnici e rimborsi spese. La scelta del percorso (Mediofondo o Granfondo) non dovrà essere comunicata all’atto dell’iscrizione, ci sarà dunque tutto il tempo per saggiare la propria preparazione, decidendo quale distanza affrontare soltanto in occasione della prima manifestazione (GF Giro dei 3 Laghi), il tipo di percorso scelto sarà poi valido anche per le successive prove.

Secondo il regolamento del neonato Tour di Primavera, la partecipazione è aperta alle categorie Donne 1 (18/34 anni), Donne 2 (dai 35 anni), Mastersport (18/29), Master 1 (30/34), Master 2 (35/39), Master 3 (40/44), Master 4 (45/49), Master 5 (50/54), Master 6 (55/59) e Master 7 (dai 60 anni), inoltre gli iscritti al “Tour” saranno collocati in griglia di merito in tutte e tre le prove del circuito. Per iscriversi al Tour di Primavera è sufficiente compilare il modulo e seguire le istruzioni riportate sul sito www.tourdiprimavera.it oppure collegarsi direttamente a www.winningtimesportservices.it (fax 0376 380479), la quota di partecipazione alle tre gare è di 75 Euro.

Info: www.tourdiprimavera.it

Fonte – Immagini: Newspower.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.