PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Il 27 e 28 ottobre si apre la nuova stagione 2012/2013 della Coppa del Mondo di Sci Alpino Audi FIS col debutto degli atleti sulla pista di slalom gigante di Sölden (Austria). Come nella stagione precedente, Bridgestone sarà main partner dell’evento di Sölden e di 37 gare di Coppa del Mondo di Sci Alpino in otto paesi europei in programma da ottobre 2012 a marzo 2013, una sponsorizzazione a supporto della gamma di pneumatici invernali Bridgestone Blizzak. Bridgestone sorprenderà ancora di più i partecipanti all’evento di apertura di Sölden presentando una straordinaria statua fatta interamente di pneumatici che raffigura uno sciatore di fondo. L’artista, Mirko Siakkou-Flodin, ha utilizzato 45 pneumatici Bridgestone per rievocare la forza, la determinazione e il tono muscolare dello sciatore mentre effettua la discesa di gara.

Coppa del Mondo di Sci Alpino Audi FIS con Bridgestone 1

La statua, di 2 metri e 500 kg, sarà esposta in diversi eventi FIS di sci alpino previsti per la stagione invernale. Il marchio Bridgestone sarà posto sui cancelletti di partenza, sulle porte, sulle pettorine degli atleti e in aggiunta l’azienda integrerà questa visibilità con una serie di pannelli a bordo pista e con attività promozionali a sostegno della linea di pneumatici invernali. Mirko Siakkou-Flodin, di origini greche e tedesche, è famoso per la sua Action Art e per le sue sculture realizzate con ‘scarti’. Da molti anni lavora utilizzando componenti automotive, ne è un esempio la scultura di 3 metri creata nel 2009 raffigurante un cavallo al galoppo, che attualmente si trova a Dubai.

È giunto il momento di equipaggiarsi con pneumatici invernali – Lo Sci Alpino condivide gli stessi valori dei pneumatici invernali Bridgestone Blizzak in termini di prestazioni: controllo, equilibrio, sicurezza e aderenza; inoltre, il campionato inizia in concomitanza con l’arrivo in Europa della stagione fredda e del conseguente cambio delle gomme. I pneumatici invernali  sono progettati per offrire maggiore aderenza e sicurezza in condizioni di freddo e gelo, infatti, i materiali nella mescola mantengono la gomma morbida ed elastica anche a basse temperature e il disegno del battistrada con intagli aumenta “l’effetto spigolo” e l’aderenza sui fondi ghiacciati e innevati.

Coppa del Mondo di Sci Alpino Audi FIS con Bridgestone 2

Benefici anche a temperature sopra lo zero – In termini di aderenza, la differenza fra pneumatici estivi e pneumatici invernali è ancora più visibile su strade ricoperte da neve o ghiaccio. Test interni condotti da Bridgestone, così come diversi test indipendenti (Vedi Nota 1), hanno mostrato che i pneumatici estivi possono persino triplicare la distanza di arresto su fondo innevato rispetto a quelli invernali. I pneumatici invernali Bridgestone Blizzak, oltre a essere molto più efficaci dei pneumatici estivi sui fondi ghiacciati, offrono una migliore aderenza e sicurezza in tutte le condizioni invernali. Questo è il motivo per cui Bridgestone, in qualità di produttore di pneumatici, raccomanda di cambiare le gomme con l’arrivo dell’inverno senza aspettare il sopraggiungere delle nevicate.

Nota 1: Test condotti da centri prove indipendenti per conto di Bridgestone. Fondo: neve compatta; Velocità: da 35kmh a 5kmh; Pneumatici: 225/55 R16 95W Bridgestone premium (estivo) e 225/55 R16 99H XL Bridgestone lamellato (invernale); Veicolo: Audio A4 Berlina. Test svolti nell’aprile 2009 dall’organizzazione indipendente “Test World” a Ivalo, Finlandia.

2 thoughts on “Coppa del Mondo di Sci Alpino Audi FIS con Bridgestone

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.